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INCOMPLETA DOCUMENTAZIONE PER ANDARE A ROGITO PER VENDITA IMMOBILE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. O.

A: ING

14/10/2017

NON SI E'POTUTO ROGITARE IL 27.09.2017 PERCHÉ LA CASSA DI RISPARMIO DI VERONA (DELL'ACQUIRENTE) NON RITIENE SUFFICIENTE LA CARTA RILASCIATA DA ING DIREKT CHE PROMETTE Una volta ricevuto tale importo, da bonificare utilizzando le coordinate bancarie sopra indicate, sarà nostra cura comunicare il dettaglio dell'avvenuta estinzione a Lei e all'Agenzia del Territorio come previsto dal D.Lgs. 7/2007, convertito in legge 40/2007 . PER LA BANCA DELL'ACQUIRENTE SI TRATTA DI UNA PROMESSA E NON UN IMPEGNO AD ESTINGUERE MUTUO E IPOTECA PERCIÒ NON CI SONO GARANZIE PER PROSEGUIRE . ING NON E'DISPOSTA A EMETTERE ALTRI DOCUMENTI TRA CUI UNO INVIATAMI DA CASSA DI RISPARMIO DA FAR COMPILARE A ING STESSA. MI TROVO DOPO QUASI UN MESE A NON AVER ANCORA VENDUTO L'IMMOBILE E A PAGARE UN'ENNESIMA RATA DI MUTUO E RACCOGLIERE DI TASCA MIA TUTTO L'IMPORTO PER SALDARE ANTICIPATAMENTE IL MUTUO (CON ENORME DISPENDIO DI ENERGIA) PER POTER FARE UN PASSO IN AVANTI IN QUESTA PRATICA . TRE GIORNI FA HO ESEGUITO IL BONIFICO ESTINTIVO ANTICIPATO. ING NON RILASCIA CIÒ CHE MI SPETTA (DICE CHE E'TUTTO RACCHIUSO NELLA FRASE SOPRA RIPORTATA) O E'CASSA DI RISPARMIO CHE ECCEDE IN ZELO E RICHIESTE DI GARANZIE ?SONO ANCORA IN ATTESA DI SAPERE SE POTRÒ ANDARE A ROGITO.GRAZIE

Messaggi (1)

ING

A: F. O.

10/11/2017

Spettabile Altroconsumo,riscontriamo con la presente il Vostro messaggio di posta elettronica, pervenutoci in data 14 ottobre 2017 in nome e per conto del Signor Franco Olivetti, all’interno del quale lo stesso richiede l’invio della quietanza di estinzione del Mutuo Arancio N. 70600080934 e l’impegno formale, da parte di ING BANK N.V. – Milan Branch, alla cancellazione dell’ipoteca iscritta a garanzia del suddetto finanziamento, unitamente a un rimborso conseguente al pagamento della rata di ottobre, per comunicarVi quanto segue.Vi informiamo, nello specifico, che la quietanza di estinzione relativa al Mutuo Arancio N. 70600080934 è stata inoltrata al Signor Franco Olivetti in data 17 ottobre 2017. All’interno della stessa è precisato che “La cancellazione dell’ipoteca iscritta a garanzia del finanziamento in oggetto avverrà secondo termini e modalità previsti dal D.Lgs. 385/1993, Testo Unico Bancario, di seguito TUB. Dichiariamo inoltre che non ci avvarremo, nel termine previsto di 30 giorni dall’estinzione dell’obbligazione, della possibilità di cui all’art. 40 bis, comma 3 del TUB, non ricorrendo alcun giustificato motivo ostativo alla cancellazione dell’ipoteca”.In relazione alla richiesta di risarcimento avanzata dal Signor Franco Olivetti, siamo purtroppo spiacenti di non poterla accogliere positivamente, in quanto, in seguito all’analisi del caso specifico, non sono emersi errori formali o ritardi direttamente imputabili a ING BANK N.V. – Milan Branch.Vi ricordiamo che, nel caso la risposta fornitVi dall’ufficio reclami di ING Bank N.V. – Milan Branch non fosse soddisfacente, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria, il cliente dovrà esperire il procedimento di mediazione rivolgendosi ai soggetti abilitati e riconosciuti dall'ordinamento, tramite iscrizione al registro del Ministero della Giustizia (d.lgs. n. 28/2010), quali, ad esempio, l'Organismo di Conciliazione Bancaria costituito presso il Conciliatore Bancario Finanziario. Per maggiori informazioni potrà consultare il sito www.conciliatorebancario.it.In alternativa, potrà attivare la procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie mediante ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario (www. arbitrobancariofinanziario.it) per le controversie insorte tra i clienti e le banche in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari oppure all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (www.acf.consob.it) per le controversie fra investitori e intermediari relative alla violazione da parte di questi ultimi degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza in materia di servizi di investimento e il servizio di gestione collettiva del risparmio.Cogliamo l’occasione per porgerVi distinti saluti.Ufficio ReclamiING BANK N.V. – Milan BranchViale Fulvio Testi, 250 – 20126 MilanoE: servizioclienti@ingdirectitalia.itPEC: ufficioreclami@pec.ingdirect.itwww.ingdirect.it


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