Spett. Posteitaliane,
Sono un'ex titolare del contratto per la fornitura gas. Con la presente intendo contestare le bollette n° 202504393472 e 202505459863, relative rispettivamente ai periodi dal 01/05/2025 al 31/05/2025 e dal 01/06/2025 al 30/06/2025, in quanto gli addebiti fatturati pari rispettivamente a 704,88 euro e a 3350,78 euro non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta, in quanto ancora non avete adempiuto all'obbligo di gestione del ticket n° 6255818375, rimasto inevaso dal giorno 31/05/2025. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al risarcimento del danno morale arrecato con l'illegittimo sollecito di pagamento, pervenuto via lettera raccomandata del 25/08/2025. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.