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Indovuto sollecito di pagamento via lettera raccomandata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

V. F.

A: poste italiane

19/09/2025

Spett. Posteitaliane, Sono un'ex titolare del contratto per la fornitura gas. Con la presente intendo contestare le bollette n° 202504393472 e 202505459863, relative rispettivamente ai periodi dal 01/05/2025 al 31/05/2025 e dal 01/06/2025 al 30/06/2025, in quanto gli addebiti fatturati pari rispettivamente a 704,88 euro e a 3350,78 euro non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta, in quanto ancora non avete adempiuto all'obbligo di gestione del ticket n° 6255818375, rimasto inevaso dal giorno 31/05/2025. Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al risarcimento del danno morale arrecato con l'illegittimo sollecito di pagamento, pervenuto via lettera raccomandata del 25/08/2025. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Messaggi (2)

poste italiane

A: V. F.

04/10/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. In alternativa ai moduli, può inoltrare una comunicazione che dovràcontenere: nome e cognome; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta; il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi); il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente; una breve descrizione dei fatti contestati. utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica a reclami.energia@postepay.it - Casella Postale 160, CAP 00144 Roma Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 19 settembre 2025 16:00 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Indovuto sollecito di pagamento via lettera raccomandata ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 05 ottobre 2025

poste italiane

A: V. F.

17/12/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. In alternativa ai moduli, può inoltrare una comunicazione che dovràcontenere: nome e cognome; indirizzo di fornitura; indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta; il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi); il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente; una breve descrizione dei fatti contestati. utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica a reclami.energia@postepay.it - Casella Postale 160, CAP 00144 Roma Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail


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