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informazione easy life plus euronics

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. I.

A: EURONICS

21/01/2020

Buonasera, un anno fa ho acquistato in un centro euronics il mio iphone x s max, sotto consiglio di un operatore euronics ho accettato di fare l'assicurazione easy life plus che avrebbe coperto qualsiasi danno accidentale. Il mese scorso porto il mio smartphone in assistenza per una rottura del vetro display e vetro fotocamera posteriore dovuta a una caduta accidentale, dopo 10 giorni dalla presa in consegna dello smartphone vengo contattato da un operatrice euronics che mi dice che la apple non copre il tipo di danno riscontrato sul mio smartphone e quindi di dover decidere se ripararlo con l aggiunta di 130,41 euro o altrimenti ricevere una serena card del valore di 525 euro da poter spendere in un loro punto vendita. Vorrei delle informazioni da voi : Perché non mi è stato detto da subito che la apple non copriva tale danno riportato dal telefono?Nel caso in cui dovessi accettare di ricevere il rimborso tramite serena card riceverei indietro anche il mio telefono in quanto sotto finanziamento?ringrazio anticipatamente per la rispostacordiali saluti.

Messaggi (5)

EURONICS

A: M. I.

22/01/2020

Gentile Marco,per poter verificare l'accaduto, La preghiamo di indicare in quale negozio ha effettuato l'acquisto e il numero del certificato Easy LifeCordiali SalutiServizio Clienti Euronics Italia SpaThis e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e Norman Antivirus. While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses. You should carry out your own virus checks before opening any attachment.Il giorno mar 21 gen

M. I.

A: EURONICS

22/01/2020

Buongiorno il numero del certificato &#232 : 12179316L&#39acquisto &#232 stato effettuato presso kus srl via armando vona, 20( centro commerciale le sorgenti frosinone) cordiali saluti.

EURONICS

A: M. I.

23/01/2020

Gentile Marco,già il 22/1 abbiamo dato seguito alla Sua segnalazione, riceverà quanto prima riscontroCordiali SalutiServizio Clienti Euronics Italia SpaThis e-mail - and any attachment/s - contains confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have eceived this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden. This Outbound message has been checked for all viruses by Bit Defender e Norman Antivirus. While Euronics Italia Spa has taken every reasonable precaution to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses. You should carry out your own virus checks before opening any attachment.Il giorno gio 23 gen

M. I.

A: EURONICS

23/01/2020

Attendo con ansia un vostro chiarimento in modo tale da poter ritirare al pi&#249 presto il mio telefono. grazie.Cordiali saluti

EURONICS

A: M. I.

28/01/2020

Egregio sig. Incocciati,provvediamo a riscontrare il Suo reclamo effettuato tramite sito Altroconsumo del 22/01 u.s.Dalla documentazione a nostre mani risulta che in data 03/01/2020 Lei abbia richiesto al punto vendita KUS srl di Frosinone l'apertura di un danno da caduta accidentale, attivando di fatto la prestazione Plus del servizio integrativo Serena Easy Life Plus, appunto, nr. 12179316.Il team Serena ha pertanto provveduto ad aprirLe la pratica di danno nr. 60.487.433 con il cat Prima Comunicazione srl, che Le ha proposto la permuta del Suo prodotto danneggiato con un rigenerato - come da prassi consolidata di tutti i centri assistenza Apple.Ci preme infatti informarLa che per policy aziendale, il produttore Apple non prevede la riparazione di parti guaste dei propri devices poiché, per la conformazione stessa dei prodotti, questa sarebbe antieconomica. E' quindi la casa madre che impone ai centri assistenza di proporre ai consumatori la permuta del prodotto danneggiato con uno rigenerato, in luogo della riparazione.In base al certificato Serena, l'intervento della prestazione Plus (art. 3 bis, comma c), dà diritto ad un rimborso pari al 70% del prezzo di acquisto del bene convenzionalmente fissato in Eur 750,00, dando quindi origine ad un plafond pari ad Eur 525,00 a disposizione del cliente il valore del prodotto rigenerato offerto da Apple, supera tale plafond e da qui la differenza richiesta di Eur 130,41. Allo stesso modo, il medesimo articolo prevede anche un costo fisso a carico del cliente, sempre per l'utilizzo della prestazione Plus, che varia in base al valore del prodotto acquistato: nel caso in esame il Suo prodotto rientra nella fascia di prezzo con costo fisso pari ad Eur 40,00.Non potendoLa certamente obbligare ad accettare la permuta proposta, Le è stata altresì offerta una Serena Card (carta prepagata al portatore spendibile, nei 12 mesi successivi l'attivazione, nei Punti Vendita a marchio Euronics abilitati anche per più acquisti con valore a scalare, o in unica soluzione, sul sito internet www.euronics.it) del valore di Eur 525,00, come detto, quale plafond a Sua disposizione.Sempre con riferimento a quanto previsto dal servizio integrativo Serena, in caso di accettazione della card, questo termina la sua validità ed il prodotto non riparato resta al centro assistenza che provvede a metterlo in condizione di non poter essere più utilizzato ed in seguito al suo smaltimento secondo le direttive di conformità RAEE.Alla luce di tutto quanto sopra esposto, tanto l'offerta di permuta del bene quanto la richiesta di differenza a Suo carico ed infine la spedizione di Serena Card appaiono del tutto lecite e perfettamente in linea con le condizioni contrattuali da Lei sottoscritte.Seppur rammaricati del fatto che a Suo giudizio il personale di vendita non Le abbia opportunamente illustrato le modalità di intervento del certificato Serena al momento dell'acquisto, ci preme solo ed in ultimo rilevare che proprio in virtù della prestazione Plus del servizio integrativo è stato possibile addivenire alla permuta del bene poiché, in mancanza, trattandosi di eventualità fuori garanzia legale, la riparazione ovvero permuta del prodotto con un device originale Apple, ancorché ricondizionato, sarebbero state totalmente a Suo carico in quanto danno da caduta provocato.Ci auguriamo così di aver fugato ogni Suo dubbio e cogliamo l'occasione per porgerLeCordiali saluti[cid:image001.png@01D567D1.C24BC8F0]Ufficio LegaleEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro, 6a - 20156 MILANOWebsite: www.euronics.itQuesta e-mail e gli eventuali allegati contengono informazioni confidenziali. La copia e/o distribuzione non autorizzata sono pertanto proibite. Se non siete il destinatario, o se avete ricevuto questa e-mail per errore, notificatelo immediatamente al mittente e distruggetela. Tutti i messaggi in uscita da Euronics Italia Spa sono sottoposti a verifica con Bit Defender e Norman Antivirus. Nonostante Euronics Italia Spa abbia preso ogni ragionevole precauzione per ridurne il rischio, non saremo in alcun caso responsabili di qualsiasi danno occorso a seguito di diffusione di virus software. Vi invitiamo pertanto ad effettuare una ulteriore verifica con il vostro antivirus prima di aprire gli allegati.---------- Forwarded message ---------


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