indietro

Ingiusta Decadenza Garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: DACIA

17/05/2019

Buongiorno, ho acquistato due anni fa una Dacia Sandero, che entrata nel secondo anno di vita ha dimostrato di avere difettosità alla leva degli indicatori di direzione, recatomi dal concessionario di zona, mi sento rispondere che questa riparazione non potrà essere effettuata in garanzia (Dacia propone sulle proprie autovetture una garanzia di 100.000 km oppure 3 anni) in quanto non tutti i tagliandi cambio olio e filtri, sono stati effettuati presso di loro, ma da meccanico di fiducia che per inciso, come dimostrato su tutte le fatture in mio possesso, ha utilizzato solo cambi (olio compreso) asseverati dalla casa produttrice Renault/Dacia. Lo stesso mi ha informato quindi che potrà effettuare la riparazione solo pagando la prestazione. La Legge dice che, quando si effettua un tagliando, se i ricambi sono autorizzati dalla casa produttrice, questo non comporta alcuna decadenza di garanzia. Sono a chiedere quindi la giusta riparazione, di un pezzo che è comunque difettoso, e non è stato generato da un cattivo od improprio utilizzo dell'autovettura.Abbiamo acquistato n. 6 autovetture Dacia negli ultimi 10 anni, da concessionari diversi, e quasi tutte, hanno avuto qualche problema, che è sempre stato riparato in garanzia, solo con questo ultimo acquisto abbiamo avuto questo tipo di problematica. Rimango in attesa di Vostre nuove.Saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).