A luglio 2023 ho acquistato tramite un incaricato inviato da Arquati una pergola unica motorizzata su due guide come schermatura solare mobile installata su parete esterna dell'abitazione completa di chiusure motorizzate motorizzate sui tre lati modello ciclamino.
I problemi iniziano con il mancato rispetto dei tempi di installazione, che avrebbe dovuto essere eseguita entro metà ottobre ma al 10/11/2023 non avevo ricevuto alcun contatto né dall'azienda né tantomeno dall'installatore.
Il 22/12/2023 viene eseguita la posa in opera della struttura che risulta incompleta, come da prescrizione del tecnico installatore e per la mancata fornitura di tutto il materiale previsto da contratto.
All'inizio di marzo sono tornati i tecnici per completare la posa in opera .
Da allora sono iniziate le segnalazioni, sia telefoniche che mail con allegata documentazione fotografica di tutte le problematiche ed i guasti emersi compresi il corto circuito del motore elettrico di un ciclamino che oltre a restare sollevato da terra bloccato ha fatto saltare la corrente elettrica all'interno dell'abitazione.
Un altro ciclamino è uscito dalla guida laterale e se tira vento e piove entra l'acqua e si allaga l'interno della struttura.
Per rendere utilizzabile la struttura ho dovuto tamponare le aperture dei ciclamini con accrocchi di fortuna.
Non ultimo e meno importante non ho potuto portare in detrazione la spesa per l'ecobonus previsto perchè la dichiarazione che Arquati ha compilato alla fine di dicembre 2023 è stata a me inviata il 27/03/2024 dopo i 90 giorni previsti per portare in detrazione la spesa sostenuta (il fiscalista così ha dichiarato non inserendo nel 730 gli importi relativi).
Ad oggi malgrado continue mail con allegata documentazione fotografica e innumerevoli chiamate telefoniche alle quali non ricevo più risposta (probabilmente sono segnalati i telefoni di tutta la mia famiglia) continuo a non ricevere riscontro.
Chiedo un vostro tempestivo intervento per cercare di risolvere i problemi.
Grazie
Maria Rosa Docilli