indietro

intimazione e diffida ad effettuare il rimborso di €784

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Phonestation

29/09/2024

Con la presente, rappresento quanto segue. Premesso che: -in data 19.04.2024 effettuavo un acquisto a distanza presso il VS negozio online sito https://phonestation.it/, avente ad oggetto un Apple iPhone 15 256GB Black – riferimento ordine 2023-20808 – e provvedevo al pagamento tramite carta di debito di € 784,00, come da Vs mail di conferma ordine di pari data; - in data 14.05.2024, a seguito di conversazione via chat sul Vs sito https://phonestation.it/, in cui un operatore mi comunicava l’impossibilità per “difficoltà a livello logistico” di fornirmi una data per la spedizione del prodotto acquistato e mi suggeriva di procedere con la richiesta di rimborso, inviavo all’indirizzo mail phonestationonlinestore@gmail.com richiesta di rimborso; - in pari data (14.05.2024), ricevevo mail da PhoneStation Official Store, di conferma dell’avvenuta cancellazione dell’ordine 2023-20808 e dell’effettuazione del rimborso nei quattordici giorni successivi; - la cancellazione dell’ordine è stata registrata sul Vs sito https://phonestation.it/: effettuando il login alla mia area riservata, infatti, risulta che l’odine 2023-20808 è stato cancellato in data 14.05.2024; - in data 29.05.2024, facendo seguito alla precedente corrispondenza intercorsa in data 14.05.2024, inviavo mail di sollecito per la restituzione integrale dell'importo corrispostoVi di € 784, essendo ormai inutilmente trascorso il termine di 14 giorni indicatomi per l’ottenimento del rimborso, restando “in attesa di sollecito riscontro entro e non oltre 5 giorni dalla presente, con l'avvertimento che in caso negativo, sarò costretta ad adire le vie legali per il riconoscimento di quanto a me spettante, con riserva di ogni altra ulteriore azione a tutela dei miei diritti”; - in data 30.05.2024, ricevevo una mail da PhoneStation Official Store, in cui mi veniva comunicato che “…a causa di procedimenti in corso non possiamo al momento provvedere al rimborso”. Tutto ciò premesso e rappresentato, con la presente VI INTIMO E DIFFIDO AD EFFETTUARE IL RIMBORSO di € 784,00 entro e non oltre il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, avvertendovi che decorso inutilmente tale termine, agirò nelle sedi competenti per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi con aggravio di spese a Vostro carico. Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni. -- -------------------

Richiesta di assistenza 29 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).