Buongiorno,
sono stato un cliente di Saf (ditta blasonata di Ferrara) ed indirettamente Vostro quindi di Alca Power, in quanto comprai un inverter presso Saf nel 2020.
In sintesi:
Circa 4 anni fa acquistai presso la Saf di Padova un inverter Alca Power con determinate caratteristiche di cui detengo ancora scatola, scontrino e tutti gli accessori. Dopo un uso alquanto blando del prodotto per caricare quando mi trovo in camper cellulare e pc portatile, - da qualche giorno- l'inverter segnala la sovratensione con luce rossa accesa fissa solo per essere acceso, e quindi è inutilizzabile.
Pur sapendo che il prodotto non è più in garanzia, ho provato a portare l'inverter al negozio Saf di Padova per capire dove portarlo a riparare e mi è stato risposto di aprire un ticket presso di Voi, cosa che ho fatto immediatamente. Dall Vostra Assistenza Tecnica mi è stato risposto che dell'ass.za ve ne occupate solo Voi, ma avrei dovuto consegnare l'oggetto al punto vendita di Saf. Sono quindi tornato in Saf a Padova e dopo vari contatti, la Signora Gavagni Jenny mi ha rifiutato il ritiro. Allora Vi ho chiamato e l'operatrice mi ha confermato le regole aziendali che prevedono la riconsegna dei prodotti Alca Power SOLO al punto vendita d'acquisto; ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi è stato negato di farlo. A questo punto, pur considerando che ne potrei acquistare uno di nuovo, (ma non mi sembra una soluzione da offrire ad un cliente che avrebbe acquistato un prodotto di livello), Vi informo che sono alquanto arrabbiato e per l'ultima volta Vi offro la possibilità di chiarirVi e dirmi cosa devo fare; successivamente valuterò ulteriori strade da seguire consultandomi con il mio Legale. E questo perché non intendo essere preso per i fondelli.
Attendo risposte chiare entro 7 giorni da oggi, investendo del problema Altroconsumo a cui sono asssociato.
Invierò la stessa @mail anche a Saf .
Grazie saluti
Dr. Guglielmo Dalla Montà
331-3646699