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Lavatrice in garanzia chiesti soldi per la riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: EURONICS

23/04/2019

La presente per comunicare la mia totale insoddisfazione nell’aver effettuato un acquisto a La Via Lattea di Barcellona Pozzo di Gotto, e peggio ancora di essermi fatto convincere ad effettuare sempre con loro il prolungamento della garanzia.Il 28 Aprile del 2016 mi reco presso il punto vendita Euronics la Via Lattea a Barcellona Pozzo di Gotto ( Me) dove acquisto una lavatrice Indesit da 9 kg al prezzo di € 349,99. Il dipendente che mi aveva in carico mi propone di fare un prolungamento di garanzia, così qualsiasi problema avesse avuto la lavatrice nei successivi quattro anni non avrei dovuto sborsare un euro per l’eventuale riparazione del mio elettrodomestico. Mi lascio convincere ed all’ulteriore aggiunta della cifra di euro 65,00 mi addossano anche il prolungamento, a detta loro fino al 28/04/2020..Niente di più falso!!! Da allora sono incominciati i problemi!Nell’ottobre del 2018 mi accorgo che nel pannello anteriore della lavatrice si era formata una macchia di ruggine dovuta ad una perdita della vaschetta della lavatrice.Contatto subito l’assistenza all’199 e già da quella chiamata, dalla maleducazione, dalle risposte e dall’arroganza della signora che mi ha risposto al telefono, ho capito subito sarebbe stata dura aver a che fare con loro…Morale della favola la vaschetta mi è stata sostituita, la prima volta male tanto che non chiudeva, li ho dovuti ricontattare per montare il pezzo sostituito a regola d’arte, però nonostante avessi chiesto la sostituzione del pannello dal momento che si era arrugginito a causa del malfunzionamento della lavatrice stessa, e nonostante le mie continue richieste , non mi è stato cambiato. Ho deciso comunque di lasciar perdere per amor della pace e di andare avanti.Aprile 2019…La lavatrice fa un rumore assordante in centrifuga quasi come fosse un trattore… Contatto La serena e mandano un tecnico a casa …Il tecnico viene e constata che andrebbero cambiati i cuscinetti, gli ammortizzatori, e visto che ci siamo, aggiunge , anche la vasca.Mi dice di firmare e va via…Dopo qualche giorno mi trovo una mail dove mi danno due opzioni : prima di non riparare, in questo caso mi avrebbero mandato una serena card con un importo di 139,11 da spendere in un negozio Euronics , in alternativa di riparare , ma in tal caso avrei dovuto partecipare alla spesa con una cifra di € 137,41…..Ma stiamo scherzando???? E’ a dir poco allucinante, anzi siete a dir poco assurdi….La mia risposta è stata: siete da denunciare!!!! E statene pur certi che sarà la prossima cosa che farò!!!! Cominciando col farvi un esposto….Per tutto ciò sopra descritto, il sottoscritto CHIEDE alla Via Lattea, Alla Serena o in alternativa alla sede generale dell’EuronicsLa sostituzione in garanzia dei pezzi della lavatrice, o il rimborso della stessa cosiccome recitano gli articoli del CODICE DEL CONSUMO, entro giorni dieci dalla ricezione della presente, termine entro il quale mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.Inoltre comunicazione della presente verrà fatta all’ “ASSOCIAZIONE CONSUMATORI di Messina”.È a dir poco vergognoso tutto questo , e vi dico la verità che una cosa del genere non mi era successa mai prima d'ora con nessun altra grande o piccola catena o ancora meglio con nessun altra garanzia. Vergogna vergogna...


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