Nel mese di maggio u.s. chiedo alla ditta Salsone un preventivo per la riparazione del calorifero. Non accetto il preventivo che era di Euro251,08 e faccio eseguire il lavoro da un alta ditta. Oggi la ditta Salsone mi chiede di saldare la fattura di E. 251.08, in quanto il preventivo era COMPRENSIVO del lavoro di riempimento/svuotamento dell'impianto (nel preventivo vi era un prezzo complessivo, non una specifica del costo dei due lavori) ma avendo io deciso di far eseguire il lavoro sul mio calorifero da altra ditta, devo pagare ugualmente la stessa cifra che si riferisce al mero riempimento/svuotamento dell'impianto. Inoltre mi si addebita un'ulteriore uscita del tecnico che è arrivato a casa mia SENZA preavviso ed ha trovato chiuso. (Avevo segnalato tali disservizi all'amministratore condominiale in una mail, essendo la ditta Salsone incaricata della manutenzione della caldaia condominiale in data 1/5/24). Non intendo pagare questa cifra: 1) avevo DIRITTO di sapere a quanto sarebbe ammontato lo svuotamento/riempimento della caldaia scorporato dal singolo intervento sul calorifero; 2) se il tecnico mette un avviso in bacheca ma non mi avvertono nè via mail nè via messaggio ed io sono all'estero per lavoro, devo pagare la loro inefficienza? 3) la ditta che ha fatto l'intervento nel mio appartamento non era autorizzata ad intervenire sulla caldaia condominiale quindi il lavoro della Salsone doveva essere limitato al riempimento/svuotamento come da contratto condominiale, perchè non mi è stata preventivata questa spesa? 4) non ho ricevuto ALCUNA fattura dalla Salsone che l'ha invece inviata solo all'amministratore .