indietro

Lotto consegnato rotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Catawiki

23/08/2023

Buongiorno, il lotto che mi sono aggiudicato con un'asta mi è stato consegnato danneggiato in più parti fragili, che non sono state imballate propriamente da parte del venditore. L'agenzia di spedizioni da me prescelta (MBE - filiale di Saluzzo) ha accettato il materiale con riserva e ho già dato disposizione di sporgere reclamo a UPS.Il materiale è arrivato all'agenzia mercoledì 26 luglio nel pomeriggio. L'ho ritirato giovedì pomeriggio dopo il lavoro. Venerdì 28 luglio ho informato l'agenzia dell'accaduto e il venditore affinché ne fossero a conoscenza. Ho anche contrassegnato la merce come consegnata così come da prassi indicata sul sito di Catawiki.Il prodotto è stato imballato in maniera del tutto carente, sebbene il venditore fosse a conoscenza del trasporto via corriere, come da scambio di messaggi fra le parti sul sito.Allo stato attuale, il valore della merce non è più riconducibile a quanto pagato tramite Catawiki. Dovranno essere sostituite delle parti originali che quindi deprezzano il valore storico della merce acquistata. Ho inviato le foto dei danni al supporto di Catawiki, ma mi hanno proposto un buono sconto Catawiki del valore di €110, valido per 12 mesi dall'emissione quale tacitazione/rimborso parziale, senza però dare altri riscontro alle mie richieste di verifica con la parte venditrice malgrado il reclamo con Catawiki fosse stato aperto entro le tempistiche riportate sul sito.La commissione per la tutela degli acquirenti (9% del valore merce) versata a Catawiki all'atto del pagamento del lotto prevede che - citando dal sito internet - «qualora [l'oggetto] non fosse conforme alla descrizione, ti aiuteremo a trovare una soluzione o ti rimborseremo».

Messaggi (2)

Catawiki

A: M. M.

23/08/2023

Dear Sender,Thank you for contacting our Customer Support team.We streamline all our conversations via our Help Center to be able to serve your requests via the right channel.To access our Help Center, please click on this link: s:www.catawiki.com/en/helpTo ensure the most effective response, we recommend selecting an article that closely matches your inquiryFor information regarding our Terms Conditions, please visit this link: s:www.catawiki.com/enages/terms-of-useWe hope we have informed you sufficiently and wish you great success in our auctions!Disclaimer: This is an automated reply. We kindly ask you to not reply to this email.

Catawiki

A: M. M.

23/08/2023

Dear Sender,Thank you for contacting our Customer Support team.We streamline all our conversations via our Help Center to be able to serve your requests via the right channel.To access our Help Center, please click on this link: s:www.catawiki.com/en/helpTo ensure the most effective response, we recommend selecting an article that closely matches your inquiryFor information regarding our Terms Conditions, please visit this link: s:www.catawiki.com/enages/terms-of-useWe hope we have informed you sufficiently and wish you great success in our auctions!Disclaimer: This is an automated reply. We kindly ask you to not reply to this email.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).