Buongiorno,
è da ieri che mi sono accorto che il mio indirizzo PEC non è funzionante, pur essendo in regola per la parte formale (scadenza, etc.).
Ho provveduto a contattare, sempre ieri, il servizio assistenza di Poste italiane al nr. 06/45262626. Mi hanno comunicato che era in atto un disservizio in fase di soluzione; di riprovare stamattina. Cosa che puntualmente ho fatto.
Purtroppo anche stamattina il problema persiste. Ho richiamato nuovamente la suddetta assistenza che mi ha confermato la persistenza del problema. Dietro il suggerimento dell'operatrice ho provato ad utilizzare un browser diverso da quello usuale, ma il risultato non è cambiato. Dicendosi dispiaciuta mi ha invitato a riprovare più tardi. Ovvio che non ritengo responsabili del disservizio gli operatori che s'interfacciano, ma quando sono in atto dei disservizi, riconosciuti come tali, Poste italiane dovrebbe fare in modo che non siano i clienti ad accorgersene e a contattare il loro servizio assistenza, ma dovrebbero segnalarlo preventivamente sul loro sito.
Ho ritenuto doveroso un reclamo attraverso Altroconsumo per avere un sostegno e mettere a conoscenza di un problema che certamente colpisce tanti altri cittadini.
Cordiali saluti
Annibale Maione