Buongiorno, in data 30/03/2022 ho aperto il conto corrente presso la filiale Unicredit di San Giorgio di Mantova. Ho chiesto le credenziali per l'accesso alla loro piattaforma per l'Ecobonus PWC al fine di poter accedere alla cessione del credito per Superbonus 110% con prefinanziamento. In data 5/04/22 ho aperto la pratica B001AAAA00118884, in data 4/7/22 mi sono stati chiesti documenti integrativi, sia a me che all'asseveratore, che ha risposto prontamente ed io ho caricato l'ultimo documento richiesto in il 15/07. La pratica da allora risulta in stato di lavorazione in corso con verifica tecnica completata. In data 10/08 ho chiesto tramite Help Desk le tempistiche di risposta per l'accesso al prefinanziamento, perchè ho dovuto dare inizio ai lavori per rispettare i tempi previsti dalla normativa (completamento di almeno il 30% entro il 30/09/22) per non perdere il superbonus. Per far partire il cantiere ho anticipato di tasca mia e con un fido di cassa concessomi dalla Banca per cui lavoro, presso cui non ho potuto accedere alla cessione del credito per esaurimenti dello spazio fiscale. Nonostante la mail del 12/08/22, con cui PWC mi avvisava che mi avrebbero contattato, non ho avuto nessun ritorno. Ho chiesto supporto alla filiale per aver informazioni sulla concessione o meno del finanziamento, perchè sono molto in difficoltà nel far procedere i lavori, avendo utilizzato tutte le mie risorse disponibili per gli acconti del 30%. Non posso accedere ad ulteriori finanziamenti presso la mia Banca in quanto in Centrale Rischi risulta la domanda di finanziamento di Unicredit e quindi, per la mia capacità di reddito, non posso fare ulteriori richieste. Chiedo solo di sapere se posso accedere al finanziamento richiesto e le tempistiche di erogazione per tranquillizzare le imprese coinvolte nel cantiere. In oltre in data 13/06/2022 ho chiesto tramite la piattaforma PWC se potevo aggiungere un ulteriore intervento di efficientamento energetico, previsto dal superbonus 110%, ma non ho mai ricevuto risposta. Quindi ho necessità di ricevere anche questa risposta per poter finanziare l'intervento, che a differenza di quanto concordato con l'impresa edile non è potuto essere oggetto di sconto in fatture diretto, a causa chiusura all'accesso della cessione, dovuta alle modifiche normative di febbraio 2022.Vorrei solo ricevere delle risposte per poter gestire nei tempi previsti dalla normativa sugli ecobonus l'avanzamento lavori ed i pagamenti.Questo reclamo non è rivolto alla filiale di appoggio, perchè non ha nessun tipo di contatto con la società PWC, quindi non so più a chi chiedere aiuto.Vi ringrazio per il supporto e porgo cordiali saluti.