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Mancata assistenza in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. S.

A: SAMSUNG

20/02/2018

Codice cliente assistenza nr. 2318258753 - denuncio quanto segue:• in data 17.02.2017 ( come da scontrino allegato) presso la società Arcobaleno HI-FI S.r.l. DI LELLA EXPERT NAPOLI sita in NAPOLI alla via Diocleziano nr. 105 - Part. Iva 02067480612 - ho acquistato un televisore SAMSUNG model code: UE65KS9000TXZT Version No:2 S/N: 08R43SMJ100018E per un importo pari ad euro 2.449,30 usufruendo di uno sconto promozionale del 30 percento del valore di commercio pari ad euro 3.499,00• in data 25.01.2018 notavo delle anomalie poste sulla parte bassa dello schermo consistenti ad alcuni punti luminosi molto evidenti su fondo bianco o colori chiari ( vds foto nr. 1 allegate). Dopo contatti telefonici con l’assistenza Samsung Italia e successivamente con il punto assistenza designatomi, in data 01.02.2018 mi veniva eseguita la sostituzione del pannello• in data 06.02.2018 notavo che sul nuovo pannello installato ( definito il Primo sulle allegate foto) si erano formate delle anomalie similari a quella descritta in precedenza. Nella fattispecie nella parte in basso a sinistra rispetto alla visione si potevano notare punti luminosi molto accesi nonché nella parte in basso a destra nell’angolo della cornice si vedeva l’interno della televisione tanto da poter notare i led posti all’interno del televisore. Contattato il centro assistenza Samsung mi apriva un’ulteriore pratica di assistenza. Il tecnico dell’assistenza constatato quanto da me asserito, prelevava il televisore riferendo di ripararlo in sede. ( vedesi foto 4-5-6)• in data 15.02.2017 il predetto tecnico mi restituiva il televisore riferendo che aveva provveduto a cambiare il pannello in modo da risolvere l’anomalia riscontrata. Alla luce di quanto accadutomi, unitamente allo stesso provvedevo all’accensione del televisore in modo da constatarne l’efficienza. Purtroppo, con mio amaro dispiacere potevo notare che il televisore mostrava sempre nella parte in basso a sinistra dei punti molto più luminosi nonché sia sulla parte inferiore sinistra che destra, rispetto alla visione del televisore, si vedevano all’interno dello schermo i led del pannello tanto da rendere la visione della stessa molto fastidiosa. Segnalata la difformità nonché il difetto immediatamente al tecnico lo stesso mi riferiva che era stato cambiato il pannello e che di più non potevano fare. Alle mie rimostranze lo stesso mi invitava a contattare il numero verde Samsung per aprire una ulteriore pratica di assistenza.• in data 16.02.2017 sconfortato dagli eventi ho provveduto ad inviare richiesta di reclamo, che allego in copia, attraverso la “Community Samsung” ove sono registrato. Nella giornata venivo contattato via mail dal sig. Giorgio il quale mi scriveva “ abbiamo ricevuto le foto che lei ci ha mandato ed abbiamo fatto una segnalazione alla sede centrale circa questa spiacevole situazione al fine di fornirle una “soluzione definitiva”. Di fatto in data odierna, ricevevo sulla mia utenza telefonica una chiamata da parte della Samsung, tel. 0704630900, la cui interlocutrice mi riferiva che il problema da me riscontrato rientrava nei limiti di tollerabilità, invitandomi a monitorare il problema, e a ricontattare il numero di assistenza qualora peggiorasse.Per i motivi di cui sopra descritti, ed in considerazione che:- la televisione presenta obiettivamente dei difetti- i suddetti difetti portavano alla sostituzione del pannello originario nonché quello cambiato successivamente ( per ben due volte )- l’ultimo pannello, ovvero il terzo, presenta gli stessi difetti del primo e del secondo nonostante le riparazioni effettuate dall’assistenza- il centro assistenza visto i difetti rappresentati proponeva il cambio del pannello per ben due volte ma alla terza volta negava l’assistenza in garanzia di leggechiedo a codesta spettabile società:“la sostituzione integrale del televisore, l’assistenza che mi spetta in moda da ripristinare l’oggetto acquistato nel pieno delle sue caratteristiche o la restituzione di quanto da me pagato al momento dell’acquisto del televisore pari ad euro 2449,30.”


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