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mancata consegna carta di credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Unicredit

26/01/2016

Buongorno,scrivo per denunciare un disservizio con la banca emittente della mia carta di credito Lufthansa Miles&More, Unicredit.Sono titolare della carta da diverso tempo e lo scorso 4 Novembre mi sono visto addebitare un importo di 90 euro circa per un acquisto mai fatto.In seguito a ciò, chiamo il servizio clienti per denunciare l'accaduto.La procedura vuole che in questi casi la carta viene bloccata e il cliente può richiederne una sostitutiva.Provvedo a seguire le indicazioni della banca, inviando copia della carta e relativa denuncia fatta ai carabinieri, e inoltre faccio esplicita richiesta per la carta sostitutiva.Il risultato di tutto ciò è che l'addebito mi è stato correttamente stornato, ma la carta sostitutiva la stò ancora aspettando.Sono passati quasi 3 mesi e della carta ancora nulla.Durante questo periodo avrò chiamato il servizio clienti una ventina di volte, specificando in più occasioni il corretto indirizzo di spedizione, mi sono accertato che tale indirizzo risulti nei loro database, ma la mia carta sostitutiva ancora non mi è arrivata.Da quello che mi è stato detto dal servizio clienti, il corriere non è stato in grado di recapitarmi la carta e ha lasciato in giacenza la mia carta dimenticandosene per un mese dopodichè, come vuole la procedura, ha rispedito al mittente (ossia Unicredit) la mia nuova carta.Unicredit ha annullato la prima carta e (a detta loro) il 30 Dicembre ha provveduto ad emettere una seconda carta.anche questa seconda carta non mi è mai stata recapitata dal corriere che l'ha restituita ad Unicredit.Vista l'incompetenza della banca e dei suoi corrieri, vorrei chiedervi aiuto per capire come risolvere il problemaGrazieSi tenga presente che in genere l'operazione di emissione e spedizione richiede 4-5 giorni lavorativi

Messaggi (3)

Unicredit

A: A. C.

04/02/2016

Reclami: mancata consegna carta di credito (CPTIT00034601-69)Buongiorno signor Crivelli.Con la presente riscontriamo la Sua segnalazione del 26 Gennaio 2016, qui sotto riportata per pronto riferimento e che è stata oggetto della nostra migliore attenzione.Dalle ricerche prontamente esperite da codesta Funzione risultano una serie di variazioni anagrafiche e di riemissioni della carta di credito menzionata (senza oneri commissionali) che hanno probabilmente provocato lo spiacevole disservizio rappresentato.In ordine ad una definitiva sistemazione di quanto oggetto di doglianza, La invitiamo ad inviare attestazione di mancata ricezione e richiesta duplicato carta, firmata e corredata da copia carta di identità, via fax al numero 02/38017044 o via email alla casellainfo.ucinf.it@unicredit.eu, così come comunicatoLe nel corso della Sua ultima chiamata al nostro call center.Le precisiamo inoltre che il costo della riemissione della carta è quello previsto nel Foglio Informativo Analitico in Suo possesso.La ringraziamo per averci contattati e Le inviamo i nostri saluti migliori.Maurizio CortelazziCustomer Satisfaction ClaimsUniCredit S.p.a.Territory LombardiaThise-mail is confidential and may also contain privileged information. If you arenot the intended recipient you are not authorised to read, print, save, processor disclose this message. If you have received this message by mistake, pleaseinform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and anycopies.Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intendedrecipient is strictly prohibited and the person responsible may incurpenalties.Thank you!

A. C.

A: Unicredit

11/02/2016

Egregio Sign. Maurizio Cortelazzi,grazie per la sua tempestiva risposta.Volevo comunicarle che finalmente ho ricevuto la mia carta di credito sostitutiva.Vorrei per&#242 chiedere il rimborso delle 15 euro addebitate in quanto quando dovetti bloccare la mia vecchia carta per l&#39addebito fraudolento da me subito, mi fu detto chiaramente da pi&#249 di un operatore del servizio clienti, che l&#39emissione della nuova carta sarebbe stata a costo zero.Inoltre faccio presente che la richiesta della carta sostitutiva NON &#232 dovuta ad una mia mancanza (smarrimento o altro dipendente da me) bens&#236 ad una procedura vostra interna, quindi mi sembra giusto e sensato che sia a costo zero per il cliente.Infine ad avvalorare la mia richiesta faccio notare che per causa vostra non ho potuto beneficiare del servizio per 3 mesi la qual cosa mi ha creato problemi. Cordiali salutiMarco Crivelli

A. C.

A: Unicredit

23/03/2016

Egregio Sign. Maurizio Cortelazzi,la ricontatto in quanto Domenica scorsa ho provato ad utilizzare la mia nuova carta (0280 finale) presso un esercente senza successo la transazione non &#232 andata a buon fine.Oggi ho chiamato il servizio clienti per sapere se ci sono problemi con la mia carta e ho scoperto che la carta &#232 stata revocata ai primi di Marzo...Vorrei capirne il motivo, visto che io questa &quotbenedetta&quot carta l&#39ho pagata per un anno intero ma di fatto &#232 da Novembre che non la posso usare, prima per i noti problemi di spedizione ed ora perch&#232 revocata.Grazie


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