indietro

mancata consegna e mancata restituzione del pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. A.

A: OUTSIDEPrint

27/07/2020

Buongiorno, sono titolare di uno studio medico e, il 14 aprile 2020, ho ordinato alla Outside uno schermo in plexiglass per la mia segretaria.Avevo ricevuto la pubblicità della ditta sulla mail e sia il mio studio che la Outside si trovano nello stesso comune (Settimo Torinese). Ho pagato 159,64 euro con carta di credito e la somma è stata immediatamente incassata. Tempo di consegna previsto: una settimana. Il 21/04 mi comunicano che l'ordine è in lavorazione. I giorni 27, 29 e 30/04 sollecito telefonicamente la consegna, in quanto lo schermo mi è indispensabile per la riapertura dello studio. I giorni 30/04, 2-5-7-8 maggio la ditta, in risposta a miei ulteriori solleciti, mi informano che ci sarà un po' di ritardo. L'8 maggio la ditta mi comunica la possibilità che il mio ordine sia in partenza, in caso contrario sarei stato contattato il 12 (nessuna consegna e nessun contatto...). Il 21 maggio mi comunicano di avere ricevuto il materiale necessario per produrre il mio schermo (?!). Non avendo ricevuto nulla l'8 giugno chiedo notizie e mi viene risposto che i tempi di consegna saranno ancora lunghi (?!). A questo punto chiedo di annullare l'ordine e di restituirmi i soldi. L'operatrice procede all'annullamento e mi promette la restituzione. Dopo una settimana chiedo notizie sulla restituzione, ma l'operatrice mi informa che partirà dalla metà del mese successivo. Il 20 luglio, non avendo ricevuto nulla, telefono nuovamente e mi dicono di avermi inviato un coupon (?!). Effettivamente trovo nello Spam un volantino con l'offerta di sconti del 15% su insegne luminose, volantini, magliette con logo...Ovviamente non mi serve nulla del genere e chiedo di riavere i soldi. Una gentile impiegata dell'amministrazione mi promette di interessare l'ufficio contabilità. Il 27 luglio il contabile Marco Vescovi mi scrive che i problemi sono stati generati dal covid (?) e mi promette di esaminare la mia pratica (?).In conclusione riuscite a farmi riavere i soldi?Grazie.Maurizio AragnoP.S. Ho ordinato lo schermo su Amazon e mi è arrivato dopo due giorni. Nel frattempo ho potuto tirare avanti smontando un poster e improvvisando uno schermo protettivo, posso chiedere i danni per il rifacimento del poster?

Messaggi (3)

OUTSIDEPrint

A: M. A.

10/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. A.

A: OUTSIDEPrint

27/08/2020

Buongiorno,Il 14 aprile ho ordinato uno schermo indispensabile per la mia attivit&#224. L’8 giugno, dopo ripetuti solleciti, mi avete detto che non potevate consegnarmelo. Il 30 luglio, dopo la mia lettera ad Altro consumo del 27 luglio mi avete finalmente restituito i soldi. Tutto questo vi sembra normale? A me no.Dovreste vergognarvi e almeno chiedermi scusaNon mancher&#242 di farvi adeguata pubblicit&#224 Maurizio Aragno

OUTSIDEPrint

A: M. A.

18/09/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).