Gentile Decathlon Customer Care,
vi ringrazio per la conferma del rimborso, ma desidero precisare quanto segue:
Data di consegna essenziale non rispettata
Al momento dell’ordine mi era stata indicata come data stimata sabato 6 luglio 2025, data per me essenziale poiché il 8 luglio sono partita per due mesi. La consegna è stata invece spostata prima a martedì 8 luglio e poi all’11 luglio, rendendo l’acquisto per me inutile.
Impossibilità di revoca e gestione autonoma
Comprendo che non fosse più possibile “annullare la spedizione” una volta affidata al corriere, ma resta il fatto che Decathlon ha affidato la gestione ad Amazon Shipping generando un account a mio nome al quale io non avevo accesso. Questo mi ha impedito di esercitare il mio diritto di recesso nei tempi corretti o di modificare la consegna.
Mancanza di trasparenza e assistenza
Ho sollecitato più volte chiarimenti, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione chiara sul destino della merce né un supporto concreto. Il rimborso è avvenuto solo successivamente e senza un avviso proattivo, quando sarebbe stato doveroso che Decathlon gestisse direttamente la mia richiesta.
Ritengo quindi che, al di là del rimborso, la mia esperienza resti gravemente insoddisfacente, poiché mi sono vista privata della possibilità di esercitare i miei diritti di consumatrice.
Vi invito a prendere in considerazione questo tipo di problematiche e ad adottare procedure più trasparenti e rispettose, evitando che altri clienti si trovino nella stessa situazione.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti,