indietro

Mancata consegna...inammissibile ritardo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: poste italiane

30/12/2022

Buonasera. In data 15 dicembre 2022 ho effettuato una raccomandata presso un ufficio postale di Genova affinché venisse recapitata al mio ragazzo che abita a Genova a circa 500 metri di distanza dal suddetto ufficio postale. Ieri 29 dicembre non avendo ricevuto ancora la raccomandata ho provato più volte e con varie difficoltà a chiamare il servizio clienti di poste italiane e dopo l' ennesimo tentativo un'operatrice con toni non propriamente educati, dopo averle spiegato il problema, mi ha liquidato dicendomi che la raccomandata era forse ferma presso non si sa quale ufficio postale dal 19 dicembre e alla mia domanda ( essendo il numero al quale ho chiamato l'assistenza clienti) perché primo la raccomandata era ferma dal 19 dicembre e secondo perché nessuno fino ad oggi si è preso la briga di recapitarmela, non ha saputo darmi una risposta, considerando non solo la spesa che ho dovuto sostenere ma anche il fatto che l'avevo spedita il 15 dicembre ovvero 15 giorni fa... sempre poi con la suddetta operatrice ho preteso di aprire un reclamo per il grave disservizio perché non ritengo ammissibile che per spedire una raccomandata in città ci si possa impiegare più di 15 giorni...Questa mattina poi richiamando l'ufficio postale dove avevo spedito la raccomandata, ho saputo dove era finita la raccomandata e dopo innumerevoli tentativi un operatrice delle poste mi ha risposto dicendo prima che si la raccomandata era lì da loro, poi alla mia domanda perché non mi era stata ancora consegnata...zero risposta e che se avevo fretta di...testuali parole...se la venga a prendere...che cosa? Io pago un servizio e devo andare io alla ricerca di ciò che ho spedito? Follia...Stando a quanto detto dall'operatrice delle poste con cui ho parlato questa mattina, forse la suddetta raccomandata verrà consegnata domani 31 dicembre...forse...chiedo quindi un rimborso per il grave disservizio in quanto nella raccomandata erano presenti documenti importanti che avrei dovuto avere giorni fa.

Messaggi (1)

V. C.

A: poste italiane

16/01/2023

Buonasera...in riferimento a quanto ha scritto poste italiane, vorrei far presente che la sottoscritta aveva scritto al servizio reclami di poste italiane senza per&#242 ricevere mai alcuna risposta...a tal proposito, e dopo aver parlato inutilmente con vari operatori di poste italiane, sono stata costretta ad agire in altro modo perch&#233 &#232 inconcepibile che una raccomandata spedita a Genova e con destinazione Genova sia pervenuta ( dopo mie varie e ripetute segnalazioni) all&#39indirizzo di destinazione dopo venti giorni...e questo perch&#233, a detta di un&#39operatrice di poste italiane, la raccomandata era ferma in un ufficio postale da pi&#249 di 15 giorni senza un perch&#233...questo lo reputo un modo di lavorare assolutamente vergognoso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).