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MANCATA CONSEGNA IPHONE 15PRO

Chiuso Pubblico

Riphonegreen

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Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. I.

A: Riphonegreen

12/05/2024

Spett. Riphonegreen società Tecnodima S.r.l. In data 28 febbraio 2024 mia figlia Marta Infantino ha acquistato presso il Vostro negozio online un Apple iPhone 15 Pro 256GB pagando contestualmente l’importo di €1059,00 incluse le spese di spedizione tramite bonifico bancario. Qui di seguito I principali scambi intercorsi con la società. Il 28 febbraio 2024 le è stata inviata la mail di conferma di ricezione dell’ordine, in cui è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 7/10 giorni dal momento dell'elaborazione del pagamento da parte della società, da lei effettuato via bonifico bancario. Il 4 marzo 2024 ha ricevuto la conferma dell'elaborazione del pagamento da Riphonegreen via mail. Il 12 marzo 2024 ha ricevuto una mail da Riphonegreen con oggetto "Preparazione in corso", in cui veniva comunicato che l'ordine era stato preso in gestione. Il 16 marzo 2024 ha chiesto via whatsapp al servizio clienti di Riphonegreen quando sarebbe stato spedito l’iphone; le è stato risposto che BRT era in ritardo con le consegne, e che avrebbe dovuto attendere l'email con il tracking che sicuramente le sarebbe stata inviata la settimana successiva. Il 18 marzo 2024 ha ricevuto una mail con oggetto "Spedito" in cui veniva comunicato che avrebbe ricevuto da BRT il tracing number via mail o via sms entro 24-48 ore lavorative. Il 22 marzo 2024 ha segnalato via whatsapp al servizio clienti che non aveva ricevuto il tracking number, nonostante fossero passate ben più di 48h lavorative. Il 23 marzo 2024 il servizio clienti via whatsapp della società le ha detto che avrebbe sollecitato il corriere. Il 25 marzo 2024 Marta Infantino ha chiesto aggiornamenti via whatsapp al servizio clienti. Nessuna risposta. Il 26 marzo 2024 Riphonegreen le ha comunicato via mail che la consegna dell’ordine già spedito stava subendo dei ritardi; il giorno stesso ha risposto via mail chiedendo le nuove tempistiche, non ha ricevuto risposta. Il 27 marzo 2024 lei ha chiesto via whatsapp al servizio clienti della società aggiornamenti sulle tempistiche, dato che via mail non aveva ricevuto riscontro. Il 28 marzo 2024 le è stato comunicato da Riphonegreen via whatsapp dal servizio clienti che l’iPhone a seguito di vari rallentamenti era stato rimesso in spedizione con il corriere GLS, e che sarebbe stato in consegna (salvo ritardi per periodo pre festivo) entro la settimana. Il 5 aprile 2024 ha comunicato via whatsapp di non aver ancora ricevuto nulla. La società Riphonegreen ha risposto via whatsapp che a seguito di alcune problematiche il suo ordine come già comunicato era stato rimesso in spedizione con corriere GLS, e di attendere a breve il tracking e la consegna. L’8 aprile 2024 ha chiesto via whatsapp se ci fosserò novità, non avendo ancora ricevuto nulla. Le è stato risposto che l’ordine sarebbe andato in consegna in settimana. Il 12 aprile 2024, non avendo ancora ricevuto nulla, ha esternato le sue rimostranze via whatsapp. Le è stato risposto che i corrieri erano in ritardo con le consegne causa sciopero, e che la consegna era prevista per la settimana seguente. Nella settimana del 15 aprile ha ricevuto una telefonata direttamente da Riphonegreen che le comunicava che stavano avendo notevoli problemi con i corrieri, e che il prodotto sarebbe stato inviato la settimana successiva. Il 26 aprile 2024 ha chiesto informazioni via whatsapp, le è arrivata una risposta automatica in cui veniva comunicato che il servizio clienti via whatsapp era sospeso a causa del periodo di festività, e che sarebbe stato attivo nuovamente dal 3 maggio. Il 3 maggio 2024 Marta Infantino ha chiesto via whatsapp se ci fossero novità. Nessuna risposta. Il 6 maggio 2024 mia figlia ha ricevuto una mail dalla società Riphonegreen in cui le veniva comunicato “Abbiamo purtroppo un blocco del Conto Corrente sulla nostra società dovuto ad un'azione giudiziaria in corso. Speriamo di poter risolvere il problema e nel caso sarà nostra premura informarla sulle modalità di un eventuale rientro.” Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ha ancora ricevuto il prodotto, né il rimborso della somma versata. Vi invito pertanto a recapitare quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da lei acquistato. In difetto, ci riserviamo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendiamo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


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