In data 9-12-024 ho acquistato presso il vostro negozio online due confezioni di Flexart Flogo (integratore per dolori articolari) della casa farmaceutica Agave. Contestualmente, ho pagato l'importo di euro 36,19 e euro 5 di spedizione: pari a euro 41,20. Dopo due giorni, ricevo una telefonata dal corriere che mi informa del pacco in consegna. Vado a prelevare il pacco, ma del corriere non c’era traccia. Nell’immediato, gli telefono chiedendo spiegazioni in merito e, con mio sommo stupore, scopro che Il corriere sta facendo la consegna ad Amaro (pv. di Udine) per la sig. Filoferro Norma. Ovviamente, gli ribadisco più volte che il pacco avrebbe dovuto consegnarlo a Codogno (Lodi), alla signora Cifarelli Giuseppina in via Italo Svevo 4: esattamente con chi, lui corriere, si era messo in contatto telefonico e con la quale stava parlando. Insomma, gli ho confermato che il n. di telefono che aveva appena digitato, per la consegna del pacco, era ed è il mio non già di tale Filoferro Norma… Di fatto, poi, la comunicazione si chiude perché il corriere afferma di consegnare il pacco all’indirizzo scritto su di esso. Eppure, a riguardo, ho cercato di far riportare il pacco indietro e recapitarlo, se non a me, almeno a FarmaSave. Cerco, allora, di contattare la ditta FarmaSave tramite i due n. telefonici: quello di Firenze 550107814 e quello di Ercolano 0817775812. Impresa ardua ed inutile per più di due giorni, ma nel frattempo mando anche un messaggio whatsApp e una E-mail che, ugualmente, non sortiscono alcuna risposta. Al fine, con insistenza e caparbietà, sono riuscita a parlare con un’addetta della citata ditta, alla quale ho spiegato la vicenda accadutami. Costei, invece di capire il mio sconcerto per tale situazione paradossale, mi addossa subito la responsabilità di non aver controllato, sulla conferma d’ordine, l’indirizzo di spedizione. Invero, sulla conferma d’ordine, ho controllato sia il prodotto acquistato che l’indirizzo di fatturazione, dando per certo l’indirizzo di spedizione che avevo comunicato, peraltro come risulta nel mio account. Tuttavia, ammessa e non concessa la responsabilità di cui mi si addebita, non si comprende per quali motivi l’addetta, a nome della FarmaSave che rappresenta, non ha voluto assumere alcuna responsabilità di quanto avvenuto in quanto, a suo dire, sono stata io, da cliente, a sbagliare. Però, si dà il caso… che non sono stata certamente io a porre, sul pacco, l’indirizzo riferito a tale Filoferro Norma ad Amaro (Udine). Pertanto, è palese che qualcuno, in FarmaSave, ha errato in buona o cattiva fede. A tale stregua invito la FarmaSave a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data del reclamo, il rimborso in soldi (non i vostri coupon!) di euro 41,20. In difetto mi riservo il diritto di chiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 gg dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art.1219 c.c.
Allegati:
fattura, ordine n. 103934386