indietro

MANCATA CONSEGNA

Chiuso Pubblico

TIENNETI Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. F.

A: TIENNETI Srl

25/10/2024

Spett. TIENNETI Srl In data 08.05.2023 ho sottoscritto presso il Vostro negozio un Contratto di vendita che prevedeva la fornitura e installazione di finestre ed infissi, entro 90/120 giorni lavorativi, dalla data del sopralluogo. Avete preteso ed ottenuto il pagamento e il saldo dell'intero importo, ma non avete completato i lavori commissionati. Il pagamento delle fatture è stato effettuato con Bonifici parlanti per detrazione di imposta per Risparmio energetico, con beneficio dello sconto in fattura. Avete ricevuto i miei soldi ed ottenuto un credito di imposta ma non avete rispettato gli accordi. Sono trascorsi oltre 18 mesi e nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto gli infissi mancanti Vi invito pertanto a contattarmi per concordare come e quando concludere la fornitura e installazione degli infissi mancanti, già pagati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine

Messaggi (3)

TIENNETI Srl

A: A. F.

25/10/2024

Gentile cliente, la parte mancante del suo ordine ( perche la parte principale è stata gia consegnata da diverso tempo) mentre la parte ,mancante è in produzione e sara' contattato a breve per concordare il proseguimento dei lavori. Cordiali saluti Da reclami@notify.altroconsumo.it A info@tienneti.it Cc Data Fri, 25 Oct 2024 10:30:27 +0000 (UTC) Oggetto MANCATA CONSEGNA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. F.

A: TIENNETI Srl

26/10/2024

La vostra risposta mi lascia basito! La frase: "sarà contattato a breve" l'ho già letta, almeno 10 volte, negli ultimi 6 mesi, e quindi, è probabile che voi non conosciate bene il significato di "breve" . L'unica cosa certa è che gli infissi vi sono stati saldati dal mese di febbraio (9 mesi circa) ed è dal mese di maggio che continuate a ripetere che la parte che voi chiamate "restante", che non a caso, risulta la maggior parte degli infissi, la riceverò a "breve". Voi avete avuto la certezza del pagamento e pertanto dovete dare a me, la certezza di ricevere gli infissi e se siete seri mi dovete dare una DATA CERTA e non temporeggiare come avete fatto negli ultimi 12 mesi. Il Contratto prevedeva e stabiliva un tempo che è scaduto da oltre 1 anno e i danni finora arrecati sono tangibili e non posso aspettare oltre. Se non mi date la più ampia garanzia che terminerete i lavori, installazione, collaudo e certificazione compresa, entro e non oltre 30 giorni, sarò costretto ad adire per le vie legali a tutela dei miei interessi, anche per i danni finora subiti e subenti. L'associazione Altroconsumo di cui sono socio (tessera 7002474-85) che legge in copia, è invitata ad adoperarsi affinché tale questione abbia un buon fine. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro Cordiali saluti Angelo Felici

A. F.

A: TIENNETI Srl

10/12/2024

Spettabile Tienneti E.p.c ALTROCONSUMO Non avete ancora terminato i lavori! Siete venuti Avete montato parte delle finestre mancanti e mi avevate promesso che trascorsi 7 giorni avreste terminato tutto e rilasciato le certificazioni . Cosa dobbiamo fare? Resta da montare l'ultima finestra. Dobbiamo agire per le vie legali?

Richiesta di assistenza 08 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).