indietro

Mancata consegna

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. D.

A: deliveroo

12/09/2025

Spett. [Deliveroo] In data [7 settembre 2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online [pizzeria mamma mia] pagando contestualmente l’importo di [48,04] comprese spese di spedizione. Il rider, contrariamente a quanto accade di norma, non ha suonato il mio campanello, ha invece effettuato 4 chiamate in un intervallo temporale di 3 minuti, da numero non identificabile (con prefisso 02 – Milano  Lombardia), diverso da quello riportato nelle indicazioni di Deliveroo, per poi andarsene senza accertarsi che fossi in casa e indicando nell’applicazione ordine consegnato.    Specifico che sul campanello è riportato il mio nome, e la stessa indicazione è riportata sul mio account Deliveroo, pertanto il rider non aveva alcuna ragione di chiamare al mio numero di telefono, se non dopo aver verificato la mia assenza.    Dopo essermi resa conto dell’errata indicazione di avvenuta consegna sull’applicazione, ho contattato la Pizzeria Mamma Mia che ha gentilmente cercato di contattare il rider per risolvere il problema, ma nessuna risposta.  Su suggerimento della Pizzeria, ho poi contattato il call center Deliveroo che ha di nuovo tentato di contattare il rider, senza riuscirci. Ho successivamente provato anch’io a chiamare il rider, ma alla chiamata rispondeva un messaggio registrato in lingua orientale. Pertanto, nonostante i numerosi tentativi, non ho avuto alcun modo di recuperare il mio ordine.   Tutto ciò premesso, ritenendo che fosse dovere del rider suonare al mio campanello (come fanno sempre tutti) e non sparire dopo quattro tentativi di chiamata in soli 3 minuti, rendendosi successivamente irrintracciabile (dalla pizzeria, dal vostro personale al call center e da me), chiedo il rimborso della cifra a me addebitata. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

deliveroo

A: V. D.

12/09/2025

------Deliveroo------ Migena Mecaj (Deliveroo Italy) 12 set 2025, 17::53 GMT+1 Salve, sono Migena del Customer Care di Deliveroo. Grazie per averci contattato. Abbiamo verificato nuovamente per la cliente e abbiamo visto che il rider si e trovato al indirizzo della cliente alle 22:33 e ha aspettato per 10 minuti. Il rider ha provato a chiamare e ha inviato un’email per far sapere al cliente che si trovava fuori presso lo stabile. Tuttavia non ha avuto nessuna notizia. A causa di ciò, l’ordine viene addebitato. Ci dispiace per la delusione causata. Se hai altre domande, faccelo sapere. Un saluto, Migena Servizio Clienti Deliveroo Reclami 12 set 2025, 15:32 GMT+1 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

V. D.

A: deliveroo

12/09/2025

Ma come fatte a dimostrare che ha aspettato 10 minuti? In base al momento in cui ha scritto: consegnato? Ma non ha consegnato proprio nulla! Le telefonate fatte si sono svolte in 3 minuti. Era sotto casa è non ha voluto suonare il campanello. Dove sta scritto che il cliente deve farsi raggiungere per telefono e invece il rider può non rispondere? Dove sta scritto che non si suona più il campanello? Dove sta scritto che io devo essere raggiungibile telefonicamente e il rider no?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).