Buongiorno, in data 07/12/2022 ho stipulato un contratto di ristrutturazione bagno con STAR ITALIA. Nel contratto stesso era specificata l’urgenza dei lavori. In data 19/12 /2022 provvedevo, con bonifico bancario, all’intero saldo fatturato € 2500.
Non ricevendo alcuna comunicazione di data inizio lavori, dopo vari solleciti telefonici, durante i quali facevo notare, data l'invalidità personale, al 75%, nuovamente l’urgenza, ricevevo come termini: Prima settembre, poi novembre, poi dicembre, infine gennaio. È stato superato l'anno solare, nonché i 180 giorni lavorativi.
Nel frattempo, in previsione di tale date, il mio bagno, come da contratto, risulta ormai privo di lavabo, in quanto tutto predisposto per i lavori e la vecchia vasca non è ovviamente fruibile.
All’ultima email di sollecito, in data 9 gennaio 2023, non veniva comunicata alcuna data ma solo un invito ad attendere una data presunta che sarebbe stata comunicata a breve.
Data che a tutt’oggi, 20/01/2023, non è stata ancora comunicata, nonostante il carattere d’urgenza.
A questo punto, in mancanza di una data certa, chiedo la rescissione del contratto, il totale rimborso di quanto versato, il pagamento della penale dovuta.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.