indietro

Mancata sostituzione frigorifero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: BEKO

28/12/2022

Buongiorno,un anno fa ho acquistato una cucina che comprendeva gli elettrodomestici al suo interno. Sin dal momento dell'installazione mi sono accorta che il frigorifero non funzionasse (non refrigerava), al che ho richiesto immediatamente la sostituzione dell'elettrodomestico in questione. Il punto vendita ha contattato l'assistenza Beko richiedendo il loro intervento e, nonostante il frigorifero non abbia MAI funzionato hanno provveduto con la riparazione dello stesso adducendo dei problemi al compressore. Dopo già pochi mesi si è formato sul fondo del frigorifero uno spesso strano di ghiaccio, finchè non mi sono adoperata personalmente alla rimozione dello stesso. Circa 15 giorni fa, durante la notte, il frigorifero ha smesso di funzionare causando lo scongelamento dello stesso e del freezer e con conseguente perdita degli alimenti al suo interno. Ho ricontattato l'assistenza che è tornata a fare un sopralluogo costatando il nuovo malfunzionamento del compressore (pezzo sostituito dieci mesi prima). Ad oggi ho parlato nuovamente con l'assistenza richiedendo la sostituzione, così come previsto dall'Art. 132 del Codice del Consumo, ma mi sono sentita gridare al telefono che o accettavo la riparazione o mi avrebbero lasciato con il frigorifero non funzionante e con tutti i disagi che ne conseguono. Trovo inaccettabile una situazione del genere considerato che il frigorifero non ha mai funzionato pienamente sin dal momento dell'acquisto! Per questo motivo richiedo la vostra assistenza per cercare di risolvere una situazione assolutamente grave.Certa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti,Monica Cannavò

Messaggi (2)

BEKO

A: M. C.

28/12/2022

Gentilissima Signora Cannavo', Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. La presente per informarLa che abbiamo provveduto a segnalare la Sua pratica al reparto tecnico interno per poter risolvere il problema quanto prima. Ci scusiamo del disagio arrecatoLe, sarà nostra premura darLe riscontro per la risoluzione quanto prima. Cordiali Saluti, Customer car

BEKO

A: M. C.

04/01/2023

Gentilissima Signora Cannavò, Siamo spiacenti di quanto ci segnala. Dopo verifica della pratica indicata, risulta che l'assistenza si sia conclusa in data 29/12 con il ripristino e la sostituzione del compressore. Qualora dovessero verificarsi nuovamente problemi di funzionamento, La invitiamo a segnalarlo al numero unico nazionale 02.03.03 per provvedere alla riattivazione della pratica di assistenza. Ricordiamo inoltre, come da certificato di garanzia Europeo, che la sostituzione del prodotto viene riconosciuta dalla casa madre qualora l'assistenza autorizzata dovesse certificare la non riparabilità dello stesso. Restiamo a disposizione, Cordiali Saluti, Customer Ca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).