Buongiorno
lunedì 24/06/2024 ho acquistato in una diretta Instagram dalla pagina civico_41_pistoia due capi e nello specifico un kaftano in pizzo e un abito zebrato.
L'indomani ho eseguito un bonifico bancario istantaneo emesso dalla banca Fideuram a favore di Lino Gianfranco Giuseppe, come indicatomi, per l'importo di 50€ (25€ per l'abito in pizzo, 20€ per l'abito zebrato e 5€ per la spedizione dei capi)
Qualche giorno dopo, ricevo un solo capo (il kaftano in pizzo), ma non l'abito zebrato.
Controllo i messaggi di Instangram e trovo un messaggio vocale nel quale una collaboratrice mi informa che il capo mancante non è stato spedito poiché al momento della spedizione è risultato fallato. Che sono veramente dispiaciuti per l'accaduto e che mi propongono un buono di pari importo da spendere nella diretta successiva.
Comunico che preferisco un rimborso sul seguente IBAN IT74G3608105138208132908133 a me intestato (anche perché accettare il buono e comprare un altro articolo significherebbe ripagare nuovamente le spese di spedizione, cosa che non trovo corretta visto che il disguido non è imputabile a me)
Da questo mio messaggio e nonostante un successivo sollecito sullo stato di avanzamento del rimborso richiesta qualche giorno dopo (il 01/07/2024) ad oggi il negozio virtuale non visualizza, né risponde più ai miei messaggi.
Trovo sia profondamente scorretto il fatto che ad oggi mi trovo quindi con un capo pagato 20€ e mai pervenuto, così come non è mai pervenuto né il buono offerto, né alcun rimborso sull'IBAN sopra menzionato e in più che il negozio sia sparito
La presente per richiedere quindi alla società Lino Gianfranco Giuseppe cf: LNIGFR65C19B509Y (nickname civico_41_pistoia su Instagram) di voler provvedere all'emissione del bonifico di rimborso di €. 20 per il capo pagato e mai spedito.
In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti
Emanuela Plebani