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Mancata trasparenza prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: VIP Cars

31/01/2023

Salve,in data 16 gennaio ho prenotato il noleggio di un auto a mio nome tramite il sito VipCars.com.Ho pagato la loro assicurazione completa e un anticipo sull'auto, con la mia carta di debito autorizzata ai pagamenti online.Durante tutto l'iter di prenotazione si faceva riferimento in maniera ridondante alla totale sicurezza contro ogni avversità, da problemi con la società di noleggio a quelli durante la guida, facendo presumere di essere in una botte di ferro.La comunicazione in generale, per finire la procedura di noleggio, è risultata inutilmente piena, in maniera esagerata, di comunicazioni poco prioritarie. Solo in una lunga serie di clausole contrattuali da aprire singolarmente venivano espresse le informazioni fondamentali e vincolanti alla buona riuscita del noleggio, tra cui:l'obbligo di avere una carta di credito intestata a proprio nome, pena, come scoperto da me in aeroporto, la totale impossibilità di ritirare l'auto se non facendo una salatissima assicurazione aggiuntiva con la società di noleggio.Ora, a detta dell'azienda, essendoci scritto nel contratto tale informazione, non ho diritto al rimborso della cifra pagata.Nella mia premessa invece, ho voluto evidenziare quanto poco trasparente sia stata la comunicazione a livello di codice del consumo.Un conto è l'attenzione nella compravendita, un altro è doversi andare a cercare le clausole per non incappare in grossi problemi.

Messaggi (2)

VIP Cars

A: F. S.

06/02/2023

Caro Francesco,Grazie per la vostra pazienza.Ho controllato con il fornitore dell'auto e ho scoperto che non avevi una carta di credito al momento del ritiro. Ti stavano addebitando l'assicurazione perché avevi una carta di debito. I dettagli della carta di credito sono stati menzionati sul voucher e online sul nostro sito web. Questo sarà trattato come un No Show e non è previsto alcun rimborso in quanto non hai rispettato i termini di noleggio. Il fornitore dell'auto ora ci addebiterà una penale per coprire i costi amministrativi.Per favore fatemi sapere se avete ulteriori domande.Regards,Ryan JohnsonCustomer Support Associate VIPCars.com Support Division Email: support@vipcars.com Phone: (US) +1 - 914 - 368 - 0091 (UK) +44 - 208 - 196 - 9510 For more contact details, please visit: s:www.vipcars.com/contactTicket Details---------------------------------Ticket ID: WTM-998-28281Department: SupportType: ReservationStatus: In ProgressPriority: NormalSupport Center: support.vipcars.com/index.php?

VIP Cars

A: F. S.

06/02/2023

,Thank you for contacting us. This is an automated response confirming the receipt of your ticket. One of our agents will get back to you as soon as possible. For your records, the details of the ticket are listed below. When replying, please make sure that the ticket ID is kept in the subject line to ensure that your replies are tracked appropriately.Ticket ID: WTM-998-28281Subject: RECLAMA FACILE: Mancata trasparenza prenotazione - (CPTIT01715738-02)Department: SupportType: ReservationStatus: OpenPriority: NormalYou can check the status of or reply to this ticket online at: support.vipcars.com/index.php?/Tickets/Ticket/View/WTM-998-28281Kind regards,VIP Cars------------------------------------------------------Support Center: support.vipcars.com/index.php?


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