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Mancati rimborsi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. L.

A: ZALANDO

31/01/2020

Buongiorno, in data 04-11-2019 mi accingevo ad effettuare un’ordine su ZALANDO.IT (ord. n. 10410053328671) per diversi capi d’abbigliamento, per un importo totale complessivo di €315,59 con pagamento in contrassegno. In data 11-11-2019 mi accingevo ad effettuare un’altro ordine sempre presso ZALANDO.IT (ord. n. 10401053644329) per un importo complessivo pari ad €372,95 pagato con carta di credito.Di questi due ordini, effettuo dei resi (per la precisione n. 9 articoli in totale) ed indico nelle preferenze di rimborso la scelta di riaccreditare l’importo mediante bonifico bancario (unico metodo possibile in quanto un’ordine era stato pagato in contrassegno).Effettuo il reso mediante il Gruppo Poste Italiane, che nei giorni successivi viene ricevuto da ZALANDO.Successivamente ricevo n.4 email da parte di ZALANDO nella quale indicano che hanno ricevuto gli articoli resi, ed hanno predisposto il riaccredito della somma mediante bonifico bancario.N. 4 email perché i riaccrediti risulteranno in totale 4 (tutti di importo diverso)In data 27-11-2019 veniva riaccreditato il primo rimborso pari ad €153,56In data 29-11-2019 veniva riaccreditato il secondo rimborso pari ad €62,95.Non vedendo accreditati gli altri due rimborsi (pari ad €61,15 uno ed €224,98 l’altro) chiamo il servizio clienti il quale mi risponde che solleciteranno il reparto competente e che comunque hanno già predisposto il pagamento…Dopo innumerevoli email e chiamate nel corso di dicembre e gennaio per cercare di capire perché non rimborsassero gli articoli nonostante fosse tutto corretto, un operatore mi riferisce che (a causa loro) non è stato registrato un pagamento in entrata da parte del corriere (in riferimento all’ordine di €315,59 pagato in contrassegno.Alché mi stupisco e faccio presente il fatto che io ho ricevuto tutti gli articoli ed ho effettuato il reso di alcuni capi, chiedendo come fosse possibile che non avessero registrato un pagamento in entrata (come se il pacco non fosse mai stato consegnato) ma io avessi restituito alcuni articoli e mi fosse arrivata la loro mail di conferma di avvenuta ricezione degli articoli e avessero predisposto il rimborso.Verso la metà di gennaio vengo a conoscenza mediante la telefonata con un operatore di ZALANDO che a loro non risulta consegnato un pacco, nella precisione il primo (n. 10410053328671 in contrassegno) spedito a loro dire con corriere UPS.E che quindi non possono emettere un rimborso se tale pacco non è stato consegnato.Qui arriva il bello. Vado sulla pagina dei miei ordini di ZALANDO e controllo il tracking, il primo ordine in contrassegno risulta (sulla piattaforma di ZALANDO) spedito con corriere UPS ed attualmente non ancora consegnato, il secondo ordine risulta spedito con corriere SDA e consegnato.A questo punto faccio presente a ZALANDO che ho ricevuto entrambi i pacchi con CORRIERE SDA e che UPS non centra niente, di fatto non mi ha consegnato nulla, e che sicuramente c’è stato un errore loro nell’inserimento di quel codice di tracciatura nel sistema e nell’ordine.In precedenza a novembre poco dopo i miei ordini ricevo appunto la mail automatica da parte di SDA che mi avvisa che nei giorni successivi riceverò un pacco proveniente da ZALANDO SE.Inoltro tutte le mail a ZALANDO (che ho ricevuto da parte di SDA) inerenti la spedizione, facendo presente che UPS non centra nulla, ma tali mail ricevono come risposta “ci scusiamo, la mail le sarà arrivata per errore e la preghiamo di non tenerla in considerazione, Zalando.” Al telefono non sanno più cosa dirmi ed alle mail non rispondono.?Ad oggi 31-01-2020 dopo quasi 3 mesi dall’ordine non ho ancora ricevuto i miei rimborsi.Vi invito a precedere immediatamente al riaccredito delle somme di €61,15 ed €224,98.


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