indietro

Mancato accredito cessione del credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: poste italiane

14/01/2023

Buongiorno,in data 23 settembre 2022 ho provveduto a caricare sul portale di Poste Italiane, dedicato alla cessione del credito, la richiesta di cessione riguardante un primo SAL - Ecobonus 110% nonchè tutta la documentazione a corredo.Ad ottobre 2022, sempre sullo stesso portale, Poste ha comunicato l'avvenuta accettazione della cessione con ID pratica nr. A027005479.In data 7 novembre 2022 Poste ha comunicato a tutti i clienti la sospensione di tutte le cessioni SUCCESSIVE a tale data, mantenendo invece l'impegno a processare tutte le pratiche ACCETTATE fino a tale data.In data 21 dicembre 2022, non avendo ancora ricevuto alcun accredito sul mio conto Banco Posta, ho provveduto a contattare via PEC l'Ufficio Reclami della Società per contestare il ritardo di oltre due mesi: la risposta avvenuta nello stesso giorno è stata quella di scuse con la preghiera di attendere successivi aggiornamenti.In data 11 gennaio 2023 ho rispedito un'altra PEC intimando una risposta esaustiva, in mancanza della quale avrei proceduto per vie legali informando Altroconsumo. La risposta automatica contestuale è stata uguale identica a quella del 21 dicembre 2022.Con la presente sono dunque a chiedere ad Altroconsumo di contattare direttamente Poste Italiane per mettere in mora la stessa, dopo di che sarò costretto a richiedere un intervento dei vostri legali per ottenere il corrispettivo della cessione nonchè gli interessi di mora, considerando che per il mancato accredito ho dovuto indebitarmi con oneri finanziari a mio carico.Allegando tutta la documentazione relativa a quanto precedentemente evidenziato, ringrazio e rimango in attesa dei prossimi passi.Cordiali salutiMauro Venturato


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).