indietro

mancato accredito versamento contante da sportello bancomat

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. P.

A: Unicredit

31/01/2020

Salve.Il giorno 11/11/2019, ho effettuato un versamento di denaro contante sul mio conto FINECO presso lo sportello ATM N. 3717 della filiale UNICREDIT di Rende, come previsto dal mio contratto con fineco.Il contante era rappresentato da 2000 euro in banconote da 50 euro, ma l’ATM contabilizzava soltanto 1500 euro, e rilasciava uno scontrino con una dicitura che segnalava chiaramente l’anomalia con le seguenti parole: VALORI INTROITATI, OPERAZIONE NON COMPLETATA, RIVOLGERSI ALLA PROPRIA FILIALE.Mi sono rivolta al personale della banca che mi ha fatto compilare un modello cui ho allegato la ricevuta fornita dal bancomat per segnalare l’accaduto. Dopo oltre 20 giorni la filiale UNICREDIT mi comunicava che i 500 euro “non erano stati trovati” e pertanto l'accredito era di soli 1500 euro. Sono allora andata dalla direttrice della filiale UNICREDIT che mi ha detto che non risultavano eccedenze di cassa e che l’ATM e le verifiche fatte erano certe (testuali parole: L’ATM NON SBAGLIA). Allora io dichiaravo di voler sporgere denuncia e lei mi diceva testualmente “NON SERVE A NIENTE”... Non avendo notizie, dopo altri 20 giorni sono andata nuovamente dalla direttrice che ha continuato a sostenere che l’ATM NON SBAGLIA e che un altro cliente giorni prima aveva avuto un problema simile ma il suo denaro gli era stato successivamente accreditato poiché lo scontrino rilasciatogli dal bancomat recava la dicitura CONTANTE INTROITATO OPERAZIONE INTERROTTA, RIVOLGERSI ALLA FILIALE”. A tal proposito, la Direttrice mi mostrava del suddetto scontrino sul suo cellulare. A questo punto, io mostravo alla Direttrice il mio scontrino recante la stessa identica dicitura, che lei chiaramente non aveva mai visto, poiché sosteneva che l’ATM non avesse segnalato alcuna anomalia. Quindi mi rispondeva che in generale l’ATM NON SBAGLIA, ma nel mio caso “NON SONO STATI TROVATI I SOLDI”. Tuttavia, se io che l’ATM affermiamo che sono spariti 500 euro, qualcuno deve averli sottratti ai conteggi di cassa. Ma questa possibilità non è stata proprio presa in considerazione. La banca vuole ragione a tutti i costi, anche a dispetto del messaggio di errore segnalato dal loro stesso sportello automatico. Questi soldi sono spariti nel nulla, non ci sono ma non si sa perché e per loro finisce qui.CHIEDO: a) la restituzione dei miei soldi, b) il risarcimento danni per il tempo perso dietro a questa vicenda (quasi tre mesi) e il modo mafioso con cui mi si è intimato di non continuare a chiederli.

Messaggi (3)

Unicredit

A: O. P.

13/02/2020

UniCredit Group - PublicGentile Signora Olga Petrucci,con la presente riscontriamo la Sua del 31 gennaio 2020 pervenutaci per il tramite del sito Altroconsumo.it, il cui contenuto ha formato oggetto della nostra migliore attenzione per comunicarLe l’impossibilità a fornire adeguato riscontro in quanto priva di legittimazione.Tenuto conto di quanto precede, restiamo in attesa di ricevere la predetta corrispondenza debitamente firmata dal soggetto legittimato.Ad ogni buon fine, facciamo presente che nei casi di mancatearziali erogazioni/accrediti effettuati tramite Circuito Bancomat, è previsto che la Banca del Titolare della carta inoltri un fax al n. 02 38017274, con i dati identificativi dell'operazione (data e ora della mancata erogazione, n. ATM - rilevabile dallo scontrino - PAN della carta bancomat) e la conferma dell’addebito.Pertanto, chieda alla Sua Banca di seguire questa procedura ed il regolamento avverrà tra Banche.Con i migliori saluti.UniCredit SpATerritorial Relations and Claims SudVia Verdi 18/d80133 NAPOLI: www.unicreditgroup.euPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail[cid:image004.png@01D5E282.440AC500]This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.Thank you!

O. P.

A: Unicredit

14/02/2020

Salvemi date cortesemente una mail cui mandare la documentazione? non posso ovviamente metterla qui perche ci sono dati sensibili e trovare un fax nel 2020 &#232 praticamente impossibile e oltretutto la documentazione &#232 di pi&#249 pagineComunque mi sono gia rivolta alla banca presso cui &#232 successo il fatto e loro mi hanno detto che &quotNON HANNO TROVATO I SOLDI&quot e quindi &#232 inutile che insisto.se mi date la mail vi inoltro lo scontrino dell&#39atm che segnala chiaramente l&#39anomalia.altrimenti non ho altro da fare che andare per le vie legali. oltretutto ho gia fatto la denuncia ai carabinieri, anche se la direttrice della banca mi ha SCONSIGLIATO di farlagrazie mille

Unicredit

A: O. P.

03/03/2020

UniCredit Group - PublicGentile Signora Olga Petrucci,con la presente riscontriamo la Sua del 14 febbraio 2020 pervenutaci per il tramite del sito Altroconsumo.it per informarLa che non possiamo che confermare quanto già riferito nella nostra del 13 febbraio 2020.Con i migliori saluti.UniCredit SpATerritorial Relations and Claims SudVia Verdi 18/d80133 NAPOLI: www.unicreditgroup.euPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mailThis e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies.Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties.Thank you!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).