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MANCATO FUNZIONAMENTO POSTE ID APP

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. S.

A: poste italiane

05/11/2020

Buonasera, sto provando da giorni a collegarmi all'app poste id per eseguire l'accesso spid per poter inoltrare una domanda di partecipazione a concorso pubblico. Oggi è l'ultimo giorno utile e POSTE ITALIANE non è ancora rientrata del disservizio. Inutile dire che ho provato a contattare sia il numero dedicato che l' 803160 ma sempre a causa del flusso di telefonate non risponde nessuno. Poste Italiane non riesce proprio ad offrire servizi efficienti nonostante sia un'istituzione nel nostro paese. Molto probabilmente mi sarà negata la possibilità di accedere al concorso, e tra le tante cose non vi è nemmeno la possibilità di modificare nell'immediato la tipologia di livello di sicurezza 2 al fine di ricevere l'SMS per con l'OTP anzichè autorizzare mediante APP .SENZA PAROLE!

Messaggi (2)

poste italiane

A: V. S.

05/11/2020

Gentile Cliente,Poste Italiane non gestisce né eroga il Servizio 'Buono Mobilità', ma, come gli altri 'Identity Provider', opera solo nella fase iniziale di accesso alla piattaforma dedicata al servizio, autenticando gli utenti che intendono accedervi, in qualità di gestore d'identità digitale SPID.Allo scopo di rispondere alle esigenze derivanti dal 'click day' per l'acquisizione del bonus, Poste ha implementato in via autonoma e preventiva apposite misure tecnico/organizzative aggiuntive tese ad evitare/mitigare, per quanto nelle sue possibilità, eventuali disservizi nell'utilizzo del proprio Servizio PosteID abilitato a SPID, dipendenti dal prevedibile sovraccarico sui sistemi dovuto all'eccezionalità del volume di richieste di autenticazione connesso all'iniziativa.In seguito all'attivazione del Servizio 'Buono Mobilità', i sistemi SPID di Poste Italiane hanno registrato un numero di richieste di autenticazione estremamente elevato, subendo un rallentamento generalizzato. Fenomeni di questo tipo sono caratteristici di eventi di tipo 'click day' che, per via del volume di utenti interessati e del picco di richieste simultanee di accesso, provocano un rischio estremamente elevato di indurre un forte carico sui sistemi informatici, solo in parte mitigabile dal potenziamento dell'infrastruttura tecnologica, preventivamente attuato da Poste Italiane.La situazione è stata gradualmente normalizzata nel corso del pomeriggio del 3 novembre, consentendo di aumentare progressivamente i volumi di richieste elaborati dai sistemi e riuscendo in serata a gestire tutte le proprie richieste di autenticazione, presenti nella coda del servizio www.buonomobilita.it. L'erogazione del Servizio PosteID è quindi continuata in maniera pienamente regolare e sempre in assenza di qualsiasi tipo di coda, garantendo agli utenti richiedenti l'autenticazione per l'accesso al sistema e soddisfacendo ogni richiesta di bonus fino all'esaurimento dei fondi disponibili avvenuto nella mattinata del giorno 4 novembre.Ci scusiamo per le eventuali difficoltà riscontrate nell'accesso al Servizio PosteID nella prima parte della giornata del 3 novembre e Le confermiamo la completa disponibilità del nostro Servizio Clienti per supportarLa nell'utilizzo dell'Identità Digitale PosteID abilitato a SPID.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

V. S.

A: poste italiane

05/11/2020

Rispondere una cosa per un&#39altra non &#232 evadere un esigenza ...chi ha parlato di BONUS MOBILIT&#192? IL PROBLEMA &#200 L&#39APP POSTE ID che quando si apre per poter eseguire l&#39autorizzazione all&#39accesso restituisce sempre il messaggio di errore : SI &#200 VERIFICATO UN ERRORE &quot ... PENSO che sappiate meglio di me che per fare la scansione QR CODE su qualsiasi sito per accesso SPID &#232 necessario aprire la vostra applicazione POSTE ID ma se la stessa non si apre allora la procedura non si pu&#242 eseguire ... Dovete risolvere il problema tecnico sulla vostra applicazione non c&#39entrano nulla i siti a cui si tenta di accedere ...


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