indietro

MANCATO RIMBORSO CREDITO IOINVIO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: poste italiane

21/12/2023

Si tratta del servizio IOINVIO in corso di dismissione per migrazione verso POSTE DELIBERY WEB. Come da istruzioni presenti sul sito, ho richiesto il rimborso del credito residuo, pari ad euro 91,22. La richiesta è stata inoltrata a mezzo e-mail, come da indicazioni ricevute telefonicamente da operatore, in quanto il portale web non funzionava (impossibile inserire codice BIC). Il servizio è stato immediatamente disattivato ma il credito non è mai stato rimborsato. Dopo svariati reclami ricevo mail in cui è indicato che non si procederà al rimborso perché la richiesta è stata effettuata via e-mail (come indicatomi dall'operatore, visto che il portale non funzionava) e non da sito web. Trattasi di APPROPRIAZIONE INDEBITA. Dopo ulteriore reclamo mi rispondono di inserire la richiesta dal WEB, dimenticando che ho più volte segnalato che l'utenza è stata DISATTIVATA e quindi non posso accedere.

Messaggi (3)

poste italiane

A: A. M.

05/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 21 dicembre 2023 19:48A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: MANCATO RIMBORSO CREDITO IOINVIOYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. M.

A: poste italiane

05/01/2024

Buongiorno, ho già effettuato numerosi reclami ed ottengo sempre la stessa risposta, mi invitano a fare richiesta di rimborso dal portale IOINVIO, dove tuttavia non posso più accedere perché qualche operatore ha disattivato l'utenza prima che venisse emesso il rimborso. Se provo ad accedere ottengo utenza non trovata. Purtroppo sembra di sbattere con un muro di gomma. Ribadisco, il reclamo da sito web www.poste.it è già stato effettuato ma ho ricevuto risposta non pertinente.

poste italiane

A: A. M.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 21 dicembre 2023 19:48 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: MANCATO RIMBORSO CREDITO IOINVIO You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).