Spett.le Iliad.
Mi dispiace che non avete specificato ulteriormente le motivazioni del vostro rifiuto, limitandovi a "assenze di presupposti".
Ripeterò io quindi quello che ho capito da ciò che mi è stato detto al telefono, col rischio di aver capito male:
i soldi accreditati sulla mia scheda SIM di Iliad sono da considerare, secondo Iliad, come un acquisto fatto e non rimborsabile.
Mi è stato detto che AGCOM non prevede un rimborso. Rimarranno lì come un buono da utilizzare nel caso la banca dovesse rifiutare un pagamento o per spese extra .
In tal caso Iliad puo' usare i miei soldi ma non puo' invece stornarli o spostarli su altra scheda SIM di Iliad (come da me richiesto).
E' tutto molto ipotetico e comunque non sono d'accordo.
Io ho versato questi soldi sulla mia scheda SIM prepagata perché in questo modo Iliad poteva prendere ogni mese euro 7,99 per le spese mensili previste e per eventuali altre spese. Però, se non li avessi versati, non ci sarebbero stati e non avrebbero potuto prenderli nei casi citati, ma avrebbero dovuto prenderli dal pagamento automatico impostato.
Io invece li considero soldi miei. Un anticipo, uno stanziamento per una spesa che non c'è più, e non un acquisto già fatto e quindi da rimborsare.
Ribadisco quindi la mia richiesta di uno storno o versamento sulla sim Iliad di mia moglie.
Cordiali saluti,