In data 24 luglio ho contattato il venditore presso il quale avevo acquistato il videogioco Wuchang(Ordine # 100017747-1), chiedendo informazioni sulla spedizione. Mi è stato risposto che la spedizione sarebbe avvenuta il 29 luglio.
Successivamente, il 31 luglio, non avendo ricevuto aggiornamenti, ho ricontattato il venditore. Mi è stato comunicato che il prodotto era bloccato in dogana e che non sarebbe arrivato prima di fine agosto, con la possibilità di richiedere il reso. Ho quindi inoltrato tempestivamente la richiesta di reso, che è stata accettata.
Tuttavia, poco dopo mi è stato riferito che il prodotto sarebbe invece arrivato e che poteva essere spedito. Ho ribadito di non essere più interessato, confermando la richiesta di rimborso e fornendo i dati necessari (IBAN, ecc.).
Nonostante ciò, in data 8 agosto mi è stato comunicato che, a causa di un disguido, il gioco era stato comunque spedito. Ad oggi 18/08/2025, però, non ho ricevuto né:
• il prodotto,
• il codice di tracking e la data di spedizione,
• né tantomeno il rimborso già richiesto e approvato.
Chiedo pertanto:
• chiarimenti immediati sullo stato effettivo dell’ordine (consegna o rimborso),
• in caso di effettiva spedizione, la comunicazione del codice di tracciamento,
• in caso contrario, il rimborso integrale dell’importo pagato.
Ritengo che la gestione del mio ordine sia stata contraddittoria e non conforme alle norme sulla trasparenza e tutela del consumatore.