indietro

Mancato rimborso e spedizione oggetto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

E. S.

A: GM Distribuzioni srl

18/08/2025

In data 24 luglio ho contattato il venditore presso il quale avevo acquistato il videogioco Wuchang(Ordine # 100017747-1), chiedendo informazioni sulla spedizione. Mi è stato risposto che la spedizione sarebbe avvenuta il 29 luglio. Successivamente, il 31 luglio, non avendo ricevuto aggiornamenti, ho ricontattato il venditore. Mi è stato comunicato che il prodotto era bloccato in dogana e che non sarebbe arrivato prima di fine agosto, con la possibilità di richiedere il reso. Ho quindi inoltrato tempestivamente la richiesta di reso, che è stata accettata. Tuttavia, poco dopo mi è stato riferito che il prodotto sarebbe invece arrivato e che poteva essere spedito. Ho ribadito di non essere più interessato, confermando la richiesta di rimborso e fornendo i dati necessari (IBAN, ecc.). Nonostante ciò, in data 8 agosto mi è stato comunicato che, a causa di un disguido, il gioco era stato comunque spedito. Ad oggi 18/08/2025, però, non ho ricevuto né: • il prodotto, • il codice di tracking e la data di spedizione, • né tantomeno il rimborso già richiesto e approvato. Chiedo pertanto: • chiarimenti immediati sullo stato effettivo dell’ordine (consegna o rimborso), • in caso di effettiva spedizione, la comunicazione del codice di tracciamento, • in caso contrario, il rimborso integrale dell’importo pagato. Ritengo che la gestione del mio ordine sia stata contraddittoria e non conforme alle norme sulla trasparenza e tutela del consumatore.

Messaggi (3)

GM Distribuzioni srl

A: E. S.

19/08/2025

Gentile Emanuele, Di seguito a riportare il tracking del pacco consegnato in data 12/08/2025 M4 661395151. Un saluto _________ Saluti dal Servizio Clienti di www.gamesandmovies.it-info@gamesandmovies.it Orari estivi Negozio: Lun-Ven 14:00-18:00 NB. Avvisiamo la gentile clientela che dal 1 luglio 2025 fino al 1 settembre 2025, il negozio aprirà SOLO SU APPUNTAMENTO. _________ GamesAndMovies.it è un marchio di Via Pietro Mascagni 14 20045 Lainate (MI) Italia Questa e-mail e i relativi allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al DESTINATARIO specificato in indirizzo. Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso salva espressa autorizzazione. Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.Qualunque utilizzazione, divulgazione o copia non autorizzata di questa comunicazione è rigorosamente vietata e comporta violazione delle disposizioni di Legge sulla tutela dei dati personali REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 18/08/2025, 19:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. S.

A: GM Distribuzioni srl

19/08/2025

Il codice del corriere che avete messo nel messaggio è del gioco Mafia the old country che ho ricevuto. La contestazione è per il gioco Wuchang Fallen Feather, dov'è il codice di questo gioco o il rimborso?

E. S.

A: GM Distribuzioni srl

26/08/2025

Buonasera, ad oggi non ho ricevuto il riborso del prodotto da settimana scorsa. Il vostro ufficio rma mi ha comunicato che avrebbe girato i dati in amministrazione per il rimborso. Vedi allegato. Quando verrà effettuato? essendo un acquisto di luglio e il reso approvato un mese fa doveva già essere stato fatto,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).