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Mancato rimborso lezioni non usufruite

Risolto Pubblico

Palestra Dynamic 1986 DI Chang Gong Mong

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Palestra Dynamic 1986 DI Chang Gong Mong

06/10/2023

Spettabile Palestra Dynamic,In data 15 aprile ho effettuato il pagamento di euro 200 per l'acquisto di 10 lezioni di pole dance livello base, corso mono settimanale del giovedì e quota d'iscrizione annuale (170€ CARNET+30€ QUOTA ISCRIZIONE) da utilizzare nella vostra palestra sita in Trezzo sull'Adda con scadenza 10 giugno 2023.In data 11 maggio sono state sospese le lezioni a causa del trasferimento della sede presso il comune di Boltiere, che sarebbe dovuto avvenire nella prima metà del mese di luglio.La nuova palestra è stata aperta in data 8 settembre con comunicazione dell'apertura ricevuta in data 3 settembre, e in data 11 settembre sono partite le lezioni di recupero dei vecchi abbonamenti, con un ritardo di 2 mesi rispetto alle previsioni.In data 11 maggio avevo usufruito di 6 lezioni su 10 acquistate, avendo quindi un residuo di 4 lezioni da utilizzare entro il 10 giugno (1 mese di tempo=4settimane). Il 25 settembre è iniziato il nuovo trimestre dei corsi, pertanto il tempo a mia disposizione per usufruire delle lezioni pagate ad aprile è diminuito da 4 settimane a 2 settimane, di cui una in cui ho comunicato all'insegnante di essere fuori dalla regione per motivi personali.L'unica opzione che mi è stata prospettata per non perdere le lezioni residue dopo le 2 settimane da voi previste per i recuperi, è stata di acquistare un nuovo abbonamento e di versare 20€ ad integrazione della quota di iscrizione annuale precedentemente versata.A questo punto, avendo acquistato 10 lezioni di POLE DANCE e avendone potute effettuare solo 8, Vi chiedo il rimborso delle 2 lezioni rimanenti (€34).Resto in attesa di risposta.Cordiali SalutiM.L.

Messaggi (3)

Palestra Dynamic 1986 DI Chang Gong Mong

A: M. L.

06/10/2023

Avevi 6 lezioni settimanali tra pole e cerchio oltre a flexy. Quindi in 2 settimane hai avuto la possibilità di scegliere tra 14 corsi (12 lezioni di pole e cerchio oltre a 2 lezioni di flexy). Penso che la possibilità di recuperare 4 lezioni ci sia stata. All'atto della iscrizione di aprile ti era stata comunicata la possibilità di essere rimborsata totalmente visto il poco preavviso ma non avevi accettato affermando che saresti venuta nella nuova sede senza problemi. Nelle comunicazioni successive via whatsapp tra il nostro centro e te, datate 22 settembre 2023, affermavi che non conoscevi l'indirizzo preciso pur sapendo perfettamente che ci saremmo spostati a Boltiere, che ricordo dista 5km dalla vecchia sede per un tempo di percorrenza di 10 minuti se via strada provinciale e 6 minuti via autostrada uscendo a capriate san gervasio piuttosto che Trezzo sull'adda. Affermavi che dovevi impiegare 45 minuti per raggiungerci dal tuo luogo di lavoro, tralasciando il problema del tempo da impiegare per raggiungerci (che non prevede 45 minuti ma bensì da 6 a 10 minuti) non penso che ci sia differenza tra l'essere consapevoli che il centro si fosse spostato a Boltiere e il non ricordare l'indirizzo preciso. La comunicazione dell'indirizzo dove sarebbe stata spostata la palestrata è avvenuta chiamando a raccolta tutta la clientela in gruppi da massimo 6 persone, durante tale evento abbiamo comunicato a tutte le corsiste sia il paese che il relativo indirizzo con tanto di presentazione dei rendering del locale e spiegazione sul tragitto da percorrere tramite google maps. Nella chat avvenuta tramite whatsapp in data 22 settembre 2023 richiedevi di poter avere un trattamento differente rispetto a tutte le altre corsiste senza rispettare le linee guida che avevamo applicato per problemi non derivanti dalla nostra gestione ma per tuoi impegni personali. Partendo dal presupposto che non consideriamo corretto il pretendere un trattamento personale differente da tutti, evidenziando che secondo il regolamento che tu hai firmato, e di cui hai copia, viene specificato che non è previsto rimborso per l'abbonamento acquistato. Vista la nostra disponibilità a rimborsarti per intero ad aprile, vista la tua volontà a proseguire il percorso iniziato con noi, vista la disponibilità di farti recuperare i tuoi 34 euro (per un valore equivalente a 2 lezioni) con una disponibilità di 14 lezioni in 2 settimane, viste queste dinamiche e la nostra volontà di poter trovare un accordo pacifico che ti mettesse in condizione di poter venire nel nuovo centro, ti offriamo in totale tranquillità la possibilità di venire in sede per poter trovare la soluzione più consona per chiudere il problema nella maniera più pacifica possibile. Con la massima disponibilità ti invitiamo a contattarci per un appuntamento nella nuova sede. Cordialmente Chang Gong Mong.Inviato da Outlook per Android

M. L.

A: Palestra Dynamic 1986 DI Chang Gong Mong

09/11/2023

Gentile Chang Gong Mongmi permetto di ricontattarvi per chiarire alcuni punti riguardanti il mio contratto di servizi con la vostra struttura e le circostanze legate al cambio di sede della palestra. Innanzitutto, desidero sottolineare che il mio contratto prevedeva 10 lezioni di pole dance. Al momento dell&#39iscrizione, non mi &#232 stato comunicato alcun cambiamento relativo alla sede n&#233 altre variazioni che potessero influire sulla fruizione del servizio acquistato. Nonostante la vostra offerta di recuperare le lezioni con corsi alternativi, il mio interesse rimane esclusivamente per le lezioni di pole dance, come da accordi contrattuali. Inoltre, contrariamente a quanto affermato, la prima comunicazione effettiva riguardo al cambio di sede non mi ha raggiunto tempestivamente, e le informazioni sono state fornite solo successivamente e con notevole ritardo questo ha influenzato la mia capacit&#224 di organizzare i miei impegni personali in relazione all&#39ubicazione della nuova sede. Desidero inoltre precisare che non sto chiedendo un trattamento preferenziale, bens&#236 il rispetto degli accordi originariamente stipulati non avendo potuto usufruire delle lezioni di pole dance per le quali avevo pagato, ritengo sia equo richiedere un rimborso per i servizi non fruibili. Il contratto in mio possesso non prevede alcuna clausola che giustifichi una riduzione dei servizi a fronte di un cambio di sede, n&#233 una limitazione nell&#39uso delle lezioni gi&#224 acquistate. Apprezzo la vostra precedente disponibilit&#224 a discutere di un rimborso e, pur avendo rifiutato l&#39offerta iniziale basandomi sulle rassicurazioni ricevute, mi trovo ora a dover riconsiderare tale opzione alla luce degli sviluppi successivi. Vi invito pertanto a prendere in considerazione la mia richiesta di rimborso per le lezioni non fruite e a stabilire un dialogo costruttivo per risolvere questa situazione nel rispetto reciproco dei diritti e delle aspettative. Cordiali saluti,M.L.

Palestra Dynamic 1986 DI Chang Gong Mong

A: M. L.

09/11/2023

Salve, 2 giorni dopo la sua iscrizione e prima di una lezione nella vecchia sede di fronte a tutte le corsiste le era stato offerto il rimborso immediato. Lei non ha accettato dicendo che sarebbe venuta nella nuova sede essendo distante solo 5km da casa sua. Possiamo fornire testimonianza delle corsiste presenti.Inviato da Outlook per Android


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