indietro

mancato rimborso merce resa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: PRIVALIA

09/04/2019

In data 07/02/2019 ho reso al Corriere il pacco relativo all'ordine n. 197677271 - Wenko tutto per il bagno - in quanto il contenuto dello stesso era in frantumi, la stessa chiusura del pacco era compromessa (ho le foto). Vi ho, nella stessa data, inviato una richiesta di rimborso per l'ordine in questione, alla quale, al stessa sera, mi avete risposto abbiamo provveduto a comunicare al corriere di rinviare il tuo ordine rotto 197677271 Wenko - Tutto per il tuo bagno al nostro magazzino, dicendomi che avrei avuto il rimborso dell'ordine entro 10 giorni lavorativi.Sabato 23 febbraio, mi avete inviato una nuova email dicendo che l'ordine era già stato rimborsato - per un'importo di euro 40,90, in data 05/02/2019: vi ho risposto immediatamente che il rimborso da voi citato era relativo ad un'altro ordine, il n. 197672091 - Wenko - Tutto per il tuo bagno, da me annullato qualche minuto dopo la sua effettuazione perchè errato, rinviandovi il vero numero dell'ordine in rimborso (euro 35,41).Il giorno seguente, mi avete risposto per email che dopo aver tentato la consegna senza successo e atteso tue disposizioni per sbloccare la giacenza, il nostro corriere GLS ha rispedito il tuo ordine 197677271 - Wenko - Tutto per il tuo bagno indietro al nostro magazzino, secondo le tempistiche previste., e che, nei giorni seguenti, avreste provveduto al rimborso totale dell'acquisto. Ho atteso pertanto, nonostante l'inesattezza di quest'ultima email circa il fatto di aver il corriere tentato, senza successo, la consegna e non di aver successivamente ricevuto disposizioni da parte mia per lo sblocco della giacenza ( non c'è stata alcuna mancata consegna e, di conseguenza, nessuna disposizione di sblocco della giacenza doveva esservi da parte mia), in data 27/02/2019 vi ho chiesto di provvedere al rimborso visto che i 10 giorni previsti il 07 febbraio erano inutilmente trascorsi.In data 01/03/2019, nuova email da parte vostra nella quale - per farla breve - era scritto che avrei ricevuto il rimborso totale dell'acquisto, senza peraltro l'indicazione della relativa tempistica.Ho quindi atteso, ancora, vostre comunicazioni fino all'11 marzo, giorno in cui vi ho scritto chiedendovi esplicitamente di comunicarmi formalmente, entro il giorno successivo, la data esatta del totale rimborso della merce (da me pagata anticipatamente ma da voi consegnatami con imballaggio inidoneo al trasporto di beni di natura frangibile come quelli acquistati), in mancanza della quale avrei adito le vie legali e giudiziarie, senza ulteriori comunicazioni da parte mia tramite il vostro sito web.La sera stessa mi avete risposto che, a causa di un non meglio identificato problema tecnico, il rimborso non avrebbe rispettato i tempi abituali, invitandomi implicitamente ad avere ancora pazienza.Oggi è l'8 Aprile 2019 e ancora nulla: ritengo di avere avuto pazienza a sufficienza. Vi invito perciò a procedere immediatamente e senza ulteriori solleciti al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta da me utilizzata per effettuare l'acquisto.Attendo vostra fattiva risposta in merito a detta richiesta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).