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Mancato rimborso nota di accredito a mio favore.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: WEKIWI

04/04/2023

Buongiorno, ad inizio marzo 2023, il 3 marzo scorso, ricevo via mail una nota di accredito da WEKIWI, mio ex fornitore gas, per consumi sovrastimati dello scorso anno. Nella mail ricevuta, in cui hanno inoltrato la nota di credito, mi viene chiesto di comunicare l'IBAN. Trasmetto l'Iban della mia Postepay, unitamente ai miei dati anagrafici e ad una foto della mia carta di credito riportante IBAN e mio nominativo. A tutt'oggi non ho ricevuto alcun bonifico, sebbene, l'azienda abbia affermato di averlo eseguito. Telefonando al call center di Poste Italiane, scopro che il bonifico è stato fatto il 21 marzo ma ad un beneficiario diverso da me. In buona sostanza, pur essendo in possesso di tutti i miei dati, WEKIWI ha eseguito un bonifico sulla mia Postepay usando un nominativo diverso dal mio. Numerose mail inviate, successivamente, alla società spiegando il loro grossolano errore e chiedendo nuovamente il bonifico (che ovviamente non è mai giunto, come ripeto: Poste Italiane lo ha stornato e dunque restituito all'azienda Wekiwi, per errata corrige, errato nominativo).A tutt'oggi, ancora nessun rimborso e nessuna risposta alle mie numerose mail. Il servizio clienti non risponde e al call center non esiste operatore umano che risponda al telefono. Fantasmi. Irraggiungibili. Inesistenti, quasi.Mi rivolgo a voi perché possiate intervenire ed interloquire al più presto con la società in questione.Vorrei essere rimborsata quanto prima.Cordialmente, Maria Rosaria Consoli

Messaggi (4)

WEKIWI

A: M. C.

05/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 552828) ricevuta tramite Altroconsumo in data 04/04/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.La informiamo che abbiamo ricevuto le Sue coordinate bancarie relative alla richiesta di accredito. Le comunichiamo che riceverà conferma da parte dall'ufficio di competenza relativamente alla data di accredito.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. C.

A: WEKIWI

05/04/2023

Attendo la vostra comunicazione, dunque.Auspico vivamente che, questa volta, l&#39accredito avvenga e in modo corretto, a mio nome, con le esatte coordinate bancarie.Finalmente ho ottenuto una risposta ed un esito...positivo spero...ma sono dovuta ricorrere alla piattaforma di AltroConsumoDistinti saluti.

M. C.

A: WEKIWI

12/04/2023

Trascorsa un&#39ulteriore settimana e dell&#39accredito nessuna traccia. Rapidissimi ad esigere il pagamento delle bollette, ma non altrettanto zelanti nel rimborsare ci&#242 che spetta al cliente. Quanto devo attendere, ancora, per ricevere una mail in cui mi si notifichi l&#39accredito?

WEKIWI

A: M. C.

14/04/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 552828) ricevuta tramite Altroconsumo in data 12/04/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.Confermiamo che il reparto di riferimento ha predisposto il rimborso che sarà accreditato entro la fine della prossima settimana.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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