indietro

Mancato rimborso per reso merce

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. I.

A: RS Consulting Srl

24/01/2025

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (3)

RS Consulting Srl

A: S. I.

28/01/2025

Gentile Sig. Innocenti, la invitiamo a fornire i suoi dati, per verificare il suo ordine. Restiamo in attesa di cortese riscontro Cordialmente Rs Consulting Il 2025-01-24 19:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

S. I.

A: RS Consulting Srl

28/01/2025

Buona sera faccio seguito alla vostra richiesta dei miei dati: Sauro Innocenti via Amedeo Modigliani 6 50032 borgo sa lorenzo fi. Riguardo alla fattura n.209477 del 28/10/024 Recante la mini motosega,da me rimandata in dietro in quanto non soddisfacente le mie necessità, spedita con pacco postale ordinario in data 06/11/024 dall'ufficio postale di borgo San Lorenzo. Non avendo ancora ricevuto il rimborso del reso merce:

RS Consulting Srl

A: S. I.

30/01/2025

Gentile cliente, il suo reso non ci risulta sul gestionale. Ci potrebbe gentilmente inviare la ricevuta della spedizione, per verificarne l'avvenuta consegna? Restiamo in attesa Cordialmente Rs Consulting Il 2025-01-28 21:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).