indietro

mancato rimborso prelievo fraudolento bancomat

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Unicredit

29/11/2020

E' stato rubato il portafoglio ad un mio anziano zio (Sibani Aldo) che conteneva 2 carte bancomat, una di Intesa e una di Unicredit. Nel pomeriggio è stato fatto un prelievo di 1500 € al bancomat Unicredit e diversi pagamenti contactless con il bancomat di Intesa. Alle 20 mio zio si è accorto del furto e ha chiamato per bloccare entrambi i bancomat ma, dopo mezzanotte col bancomat Unicredit è stato fatto un nuovo prelievo di 780€. Orari verificati dal telefono e riportati nella denuncia fatta presso i carabinieri. Dalla filale ci hanno fatto prendere contatto l'ufficio reclami che ci ha fatto compilare un modulo di contestazione.. Al termine del percorso Unicredit non ha rimborsato il secondo prelievo in quanto ( a loro risulta che il blocco è stato fatto alle 8 del mattino. Hanno aggiunto che dobbiamo rivolgerci nuovamente alla filiale. Io sinceramente di portare avanti e indietro mio zio invalido e anziano in tempi di Covid non me la sento. Non dico di avere rimborsato il primo prelievo che è stato fatto usando il PIN (anche se mio zio sostiene che non aveva il numero annotato) ma quello effettuato dopo il blocco, sì. A supporto posso produrre il verbale della denuncia con gli orari delle telefonate effettuate alle due banche per bloccare le due carte bancomat rubate. Preciso che Intesa ha regolarmente bloccato la carta e restituito gli importi rubati in modalità contactless.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).