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mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. F.

A: IL RINNOVATO

17/09/2025

Spett. IL RINNOVATO, in data 26/05/2025 ho ordinato presso il Vostro negozio online un TV OLED LG modello 65C26LD - in sostituzione di un altro modello TV LG precedentemente ordinato (in data 09/04/2025) non più disponibile - del valore di € 879,00 da versare in contanti direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere TNT ha provveduto a consegnarmi il prodotto in data 17/06/2025, riscuotendo in contanti l'importo pattuito. Una volta visionato il televisore e riscontrato i suoi difetti e le sue carenze, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Il 05/07/2025 Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email ed ho compilato online il modulo di recesso presente nel Vostro sito. In data 08/07/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione del prodotto. Ho provveduto come da Vostre indicazioni ed il TV mi è stato ritirato in data 21/07/2025 dallo stesso Corriere TNT che me l'aveva consegnato. Ad oggi, nonostante le mie molteplici richieste, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 879,00. Vi invito pertanto a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sul mio c/c bancario, di cui vi ho già inviato le coordinate in data 23/07/2025. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c.

Messaggi (2)

IL RINNOVATO

A: M. F.

17/09/2025

Può inviarci il documento contenente la firma con riserva? Bresciani Andrea IL RINNOVATO GPS ITALIA SRL DALMINE (BG) Via Divisione Julia 13, Dalmine P.iva: IT10790450968 Mail :info@ilrinnovato.it Web :www.ilrinnovato.it Tel:+39 02-40031385(Lun - Merc - Ven9-13 ) Wa:+39 3271819374 Il giorno 17 set 2025, alle ore 00:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. F.

A: IL RINNOVATO

22/09/2025

Non sono in possesso del documento richiesto poiché non ho provveduto ad accettare la consegna con riserva in quanto lo scatolone che conteneva il TV si presentava integro senza alcun tipo di danneggiamento. Preciso inoltre che le carenze ed i difetti che ho riscontrato nel televisore e che mi hanno portato a chiederne il reso non hanno nulla a che fare con il trasporto e la consegna del prodotto da parte del corriere. Infatti si tratta di carenze (assenza del telecomando, mancanza delle viti per assemblare il piedistallo e mancanza delle viti per fissare il piedistallo al TV) e di difetti (presenza di aloni e striature con immagini sovraimpresse nel pannello del TV) immediatamente visibili ed evidenti all'accensione del TV. Vi rinnovo pertanto l'invito a rimborsarmi l'importo di € 879,00 entro 10 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c. Marco Fagiolino


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