Spett. Arredatutto,
In data 25/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lampadario ARTEMIDE PIRCE LED SUSPENSION (1254W10A), Bianco - Metallo - LED 2700K pagando contestualmente l’importo di 831€/euro incuso di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15/01/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 15/01/2024.
Il 15/01/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e comunicandomi che avrei dovuto provvedere autonomamente alla restituzione della merce. Ho espressamente richiesto che foste Voi a richiedere l'intervento della ditta di facchinaggio Rhenus specializzata nel trasporto di oggetti voluminosi, accollandomi io il costo del reso quantificato da Voi successivamente in 31,7€/euro. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi, a seguito di mio sollecito via email, il 15/02/2024.
Tuttavia ad oggi 19/02/2024 non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 831€/euro, anzi mi è stato comunicato che "Sfortunatamente il cartone originale è arrivato danneggiato. Il prodotto è risultato integro al controllo qualità. L'articolo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato" in un imballo sostitutivo; come specificato al punto 8.5 delle Condizioni di Vendita, questo comporta una riduzione del valore pari al 30%. Riceverà a breve il rimborso calcolato come segue:
831,-- importo pagato per il lampadario
- 30%
- 31,72 spese di trasporto (rientro)
--------
550 €
Come da vostra comunicazione via mail il giorno 15/02/2024 che ritengo pretestuosa in quanto il cartone non risulta danneggiato tale da comprometterne in alcun modo l'utilizzo e/o la rivendita, come da foto da Voi stesse inviate e allegate.
Vi invito a corrispondermi quanto prima l'intera somma corrisposta tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Fattura
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna contenute via mail
Copia foto in cui si evince l'ottimo stato dell'imballo originale