Ultimi reclami

A. E.
Oggi

Prodotto mai spedito - email ignorate

Spett. Arredatutto In data 07/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lavandino Foster Uragano pagando contestualmente l’importo di 330.40 € oltre a 30 € di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 14/11/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
E. T.
10/11/2025

Rottura di una sedia e mancata garanzia

Spett. ARREDATUTTO In data 07-10-2024 ho acquistato online presso il Vostro negozio 6 sedie CALLIGARIS modello TUKA pagando contestualmente l’importo di €1802,15. A distanza di 12mesi dall’acquisto, una delle sedie presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, una zampa si è scollata e non permette di sedere sulla sedie. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho già segnalato attraverso il vostro sito la richiesta di assistenza e apertura ticket e, come richiesto dalla mail automatica di risposta al ticket, inviato le foto del problema. A questa richiesta non MAI AVUTO RISPOSTA, neanche a seguito di ulteriori mail inviate al vostro indirizzo indicato sul vostro sito. Allegati: Fattura di acquisto foto danno mail di sollecito

In lavorazione
L. P.
30/10/2025

Mancata consegna Arredatutto

Spett. Arredatutto In data 04/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un BARALDI ELEA ISOLA NERA DX 176 - 900 (01ELEIS176BLDX90) pagando contestualmente l’importo di 1279.99 [€] . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la merce sarebbe stata nel vostro magazzino entro 24-25 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Non ricevendo risposte puntuali, ho contattato anche la Baraldi che mi ha confermato che il prodotto era disponibile ed erano in attesa che Arredatutto ritirasse il prodotto. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura dell'ordine

In lavorazione
G. F.
23/07/2025

garanzia non applicata

Spett. Emporio Arredo Milano In data [21.05.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un Tavolo DANIEL 110 LEGNO metallo verniciato effetto legno finitura Noce piano vetro trasparente temprato H76 D110 pagando contestualmente l’importo di [422€]. A distanza di 2 MESI - dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il ripiano in vetro si svoglia ai bordi. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento. tra l'altro non mi hanno mai mandato la fattura nonostante l'avessi richiesta

Risolto
A. C.
19/02/2024

Mancato rimborso

Spett. Arredatutto, In data 25/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Lampadario ARTEMIDE PIRCE LED SUSPENSION (1254W10A), Bianco - Metallo - LED 2700K pagando contestualmente l’importo di 831€/euro incuso di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15/01/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 15/01/2024. Il 15/01/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e comunicandomi che avrei dovuto provvedere autonomamente alla restituzione della merce. Ho espressamente richiesto che foste Voi a richiedere l'intervento della ditta di facchinaggio Rhenus specializzata nel trasporto di oggetti voluminosi, accollandomi io il costo del reso quantificato da Voi successivamente in 31,7€/euro. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi, a seguito di mio sollecito via email, il 15/02/2024. Tuttavia ad oggi 19/02/2024 non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 831€/euro, anzi mi è stato comunicato che "Sfortunatamente il cartone originale è arrivato danneggiato. Il prodotto è risultato integro al controllo qualità. L'articolo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato" in un imballo sostitutivo; come specificato al punto 8.5 delle Condizioni di Vendita, questo comporta una riduzione del valore pari al 30%. Riceverà a breve il rimborso calcolato come segue: 831,-- importo pagato per il lampadario - 30% - 31,72 spese di trasporto (rientro) -------- 550 € Come da vostra comunicazione via mail il giorno 15/02/2024 che ritengo pretestuosa in quanto il cartone non risulta danneggiato tale da comprometterne in alcun modo l'utilizzo e/o la rivendita, come da foto da Voi stesse inviate e allegate. Vi invito a corrispondermi quanto prima l'intera somma corrisposta tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna contenute via mail Copia foto in cui si evince l'ottimo stato dell'imballo originale

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