indietro

Mancato Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. D.

A: RS Consulting Srl

19/07/2024

Spett. [RS COLSULTING] In data [05/03/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [smerigliatrice(doveva esere una marca cunosciuta ed era un giocatolo pericoloso)] pagando contestualmente l’importo di [€60.99] oltre a [€12.90 +9,90per il reso] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [06/03/2024], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [06/03/2024 – max 14 gg dalla consegna]. Il [06/03/2024] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [12/03/2024 (ho la vostra mail di conferma)]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [+ di 90] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€83.00]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul IBAN CHE VI HO MANDATO PER MAIL COME LA VOSTRA RICIESTA . Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

RS Consulting Srl

A: V. D.

22/07/2024

[1] HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA VASILE D HAI RICEVUTO UN RECLAMO DA VASILE D VASILE D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. COSA FARE PER RISPONDERE DIRETTAMENTE AL VOSTRO CLIENTE? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@cd5582437a2e2be6f8@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. NOTA BENE: * Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. * L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? [2] LA RICHIESTA DEL VOSTRO CLIENTE: NOME CLIENTE VASILE DUNCA NUMERO FATTURA 61604 PRATICA N. 10628558 TIPOLOGIA DI PROBLEMA Reso DESCRIZIONE Spett. [RS COLSULTING] In data [05/03/2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [smerigliatrice(doveva esere una marca cunosciuta ed era un giocatolo pericoloso)] pagando contestualmente l’importo di [€60.99] oltre a [€12.90 +9,90per il reso] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [06/03/2024], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [06/03/2024 – max 14 gg dalla consegna]. Il [06/03/2024] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [12/03/2024 (ho la vostra mail di conferma)]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [+ di 90] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€83.00]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul IBAN CHE VI HO MANDATO PER MAIL COME LA VOSTRA RICIESTA . Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna Allegati * 20240306_123412 (1).jpg [3] trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo CONDIZIONI D'UTILIZZO [4] PRIVACY [5]Links: ------ [1] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYSFBPQ4b3HfbAX5lADv8yWstsrf_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTMxsq6ivw3BFkHAEnmIwDY6qrTiUgxm7L6Nj1u-2Fkyl6QZ6oB3TdfOF9AWjrI6TbABmcxwFbbRIMhODqgz7EYNm5-2BVhslQ0N5AOpXnfsgt9jJg-2BDCEfpu7wbmpwyvwlMbIGgkQXx8V9oIkPr835DZqJmCHgmtvNWHAa1-2FT8wyhrCAeCeYSr11qdT8bBlEZmzYHDSw2nEmm0NIidCCV1nunh6nfWW6-2FukEn-2FNki9zMZjTYPZ6xVpHHG5iANcLkZ2IwU7FN9JtG-2FqTRV2D8b7yPwKX-2BkVhZS6wXY5bUrA-2BaPT-2Fn5n1gllSk0bj0DmF6GQCEX3-2BxNAz-2FhvgsIulkxHT2GuHR-2FDLDCoTLopo-2B8qNK1JZgeyCa-2F961LT3W-2BBqdYRb6jvwHo27xtRFntP1X5-2B8CnyDkKHj0Vfy80PVNI1oJ80iTbyEyJeJ08dUC3CQcf57o-2FSRvs2GKtyLgYfsVHo3pXd8GAH1JfiottbiujcdOumigMi50vRujPu3P-2FfsHL8TwYXkDNs14AAs16UybP3Y0b7fd2pI-2BWguPTYPRgFQqyQPFQRAe4-2FkaR6nvSaE6zOBvIMziIYhuNjvBFD53EYxqifnH-2Fm9Zg7HiEbZZ5VCy6RkLhbdRE2iMv2G8sQ3X5miZ Eh9FUFgmSU69XhpUbq21bwEXfQnHvgSM6VX32PLeUzk1bq-2FJFvPjEtmNAEfhczqnh2co-2BTeIq131Ewc2Rm1OkVDqtxT87rTOjeNHzBfm-2FLV7CR65Ayf3APaMWNn2dBo05LX7u8uOphV9poFjgd-2BBPX4KkhPKozdCt7pQCoY1suR4wkztrrWZBfB9s8HUDsakzVApj2L5FJ3FWGVuFw6zgUGAzg0ENQ-2FpnVYd0QEVvhIXkmnIM7XJqD6Jqlmx-2B9DCAjFqZVjm7kRwwFedKh4uaAqbpedalEmc4ntog5N6Mbl-2F2gFbnyCCAY7SNXr9UiY5M-2B4tAiM5oHlBAFg2a1TJPtk-2BrLQvfOyGIGDPDtwmY04CvDDy11CTzu8EmDFZV26Ro-3D [2] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYS-2FsoYxA14zYQ2BpADp5xFiyJA37szDYYC5S6tNC-2F2oVEL9PCJJNmJKjpRKB6s2Y-2BQ-3D4HuX_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTMxsq6ivw3BFkHAEnmIwDY6qrTiUgxm7L6Nj1u-2Fkyl6QZ6oB3TdfOF9AWjrI6TbABmcxwFbbRIMhODqgz7EYNm5-2BVhslQ0N5AOpXnfsgt9jJg-2BDCEfpu7wbmpwyvwlMbIGgkQXx8V9oIkPr835DZqJmCHgmtvNWHAa1-2FT8wyhrCAeCeYSr11qdT8bBlEZmzYHDSw2nEmm0NIidCCV1nunh6nfWW6-2FukEn-2FNki9zMZjTYPZ6xVpHHG5iANcLkZ2IwU7FN9JtG-2FqTRV2D8b7yPwKX-2BkVhZS6wXY5bUrA-2BaPT-2Fn5n1gllSk0bj0DmF6GQCEX3-2BxNAz-2FhvgsIulkxHT2GuHR-2FDLDCoTLopo-2B8qNK1JZgeyCa-2F961LT3W-2BBqdYRb6jvwHo27xtRFntP1X5-2B8CnyDkKHj0Vfy80PVNI1oJ80iTbyEyJeJ08dUC3CQcf57o-2FSRvs2GKtyLgYfsVHo3pXd8GAH1JfiottbiujcdOumigMi50vRujPu3P-2FfsHL8TwYXkDNs14AAs16UybP3Y0b7fd2pI-2BWguPTYPRgFQqyQPFQRAe4-2FkaR6nvSaE6zOBvIMziIYhuNjvBFD 53EYxqifnH-2Fm9Zg7HiEbZZ5VCy6RkLhbdRE2iMv2G8sQ3X5miZEh9FUFgmSU69XhpUbq21bwEXfQnHvgSM6VX32PLeUzk1bq-2FJFvPjEtmNAEfhczqnh2co-2BTeIq131Ewc2Rm1OkVDqtxT87rTOjeNHzBfm-2FLV7CR65Ayf3APaMWNn2dBo05LX7u8uOphV9poFjgd-2BBPX4KkhPKozdCt7pQCoY1suR4wkztrrWZBfB9s8HUDsakzVApj2L5FJ3FWGVuFw6zgUGAzg0ENQ-2FpnVYd0QEVvhIQzTMJaTti0Nlj75J19-2B9U4NAkxmC0M8pk5qwuGDNYXAsN3z3SFroviZuRDCzxHbz-2Bz6TIlXY8q49D-2B0ac9vwGnoIWlRCmfDrv8GKbNsK-2BD-2BZdpvB9IRCKJvPHukI1sOzxa-2Bkz-2FzMYHMZWfkNtOnwYo-3D [3] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLSS-2FVMTiL8jJ0wMMcaDBzPXxIWzBzdSC-2BtVGiKEIlCoqxrc1mgT4ZtC2zgnAE2BR3GUZjjKfvUJaFRZjYuUSOcM-2BcNMlKplu18t-2FMkxAGuYgKer13xcI-2BEIlBGEjjv6yZKM9NtXz4MV40ziOI8BYFO32BHZTFvB6IYRHGe9Ozu9AXaqfUsxgPA1KpM5ItbkX6-2BD8Tod969ATjSa0j4-2Bn9LHZvAQk2pR02My4Zg73TXtZkYomENFA6HER3oYBZA8xlUUriAqt41VB5OZJsUaVqXfNuUEZYlf7xyeKJPRtqkdeEDp9M5ZsiqnmHdLKivGeO4fLYfGjHFIGkpHsevfdkzk-3D8d6v_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTMxsq6ivw3BFkHAEnmIwDY6qrTiUgxm7L6Nj1u-2Fkyl6QZ6oB3TdfOF9AWjrI6TbABmcxwFbbRIMhODqgz7EYNm5-2BVhslQ0N5AOpXnfsgt9jJg-2BDCEfpu7wbmpwyvwlMbIGgkQXx8V9oIkPr835DZqJmCHgmtvNWHAa1-2FT8wyhrCAeCeYSr11qdT8bBlEZmzYHDSw2nEmm0NIidCCV1nunh6nfWW6-2FukEn-2FNki9zMZjTYPZ6xVpHHG5iANcLkZ2IwU7FN9JtG-2FqTRV2D8b7yPwKX-2BkVhZS6wXY5bUrA-2BaPT-2Fn5n1gllSk0bj0DmF6GQCEX3-2BxNAz-2FhvgsIulkxHT2GuHR-2FDLD CoTLopo-2B8qNK1JZgeyCa-2F961LT3W-2BBqdYRb6jvwHo27xtRFntP1X5-2B8CnyDkKHj0Vfy80PVNI1oJ80iTbyEyJeJ08dUC3CQcf57o-2FSRvs2GKtyLgYfsVHo3pXd8GAH1JfiottbiujcdOumigMi50vRujPu3P-2FfsHL8TwYXkDNs14AAs16UybP3Y0b7fd2pI-2BWguPTYPRgFQqyQPFQRAe4-2FkaR6nvSaE6zOBvIMziIYhuNjvBFD53EYxqifnH-2Fm9Zg7HiEbZZ5VCy6RkLhbdRE2iMv2G8sQ3X5miZEh9FUFgmSU69XhpUbq21bwEXfQnHvgSM6VX32PLeUzk1bq-2FJFvPjEtmNAEfhczqnh2co-2BTeIq131Ewc2Rm1OkVDqtxT87rTOjeNHzBfm-2FLV7CR65Ayf3APaMWNn2dBo05LX7u8uOphV9poFjgd-2BBPX4KkhPKozdCt7pQCoY1suR4wkztrrWZBfB9s8HUDsakzVApj2L5FJ3FWGVuFw6zgUGAzg0ENQ-2FpnVYd0QEVvhIYJHi-2Bo6Pmr8Q72Lq7FWwpsYKA5rkunSjK5sQluu9DLcRvttc7f2lN2YuIRgG4H41gwfZJ0DImynEBfk-2BOYtejKpd3BNGnZkmVDfq-2B0zN1ceFye5I1QMUl8lFH6zFdcnBt-2B-2FqDn825U3Sr7KvygK4-3D [4] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYTxQT8YL91fK9ySo19TsPOlAs2-2BUpPsPuGfk-2BZoUa0xDZ42pmAGpLqVRYHkVSRK2ZY-3DpQBi_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTMxsq6ivw3BFkHAEnmIwDY6qrTiUgxm7L6Nj1u-2Fkyl6QZ6oB3TdfOF9AWjrI6TbABmcxwFbbRIMhODqgz7EYNm5-2BVhslQ0N5AOpXnfsgt9jJg-2BDCEfpu7wbmpwyvwlMbIGgkQXx8V9oIkPr835DZqJmCHgmtvNWHAa1-2FT8wyhrCAeCeYSr11qdT8bBlEZmzYHDSw2nEmm0NIidCCV1nunh6nfWW6-2FukEn-2FNki9zMZjTYPZ6xVpHHG5iANcLkZ2IwU7FN9JtG-2FqTRV2D8b7yPwKX-2BkVhZS6wXY5bUrA-2BaPT-2Fn5n1gllSk0bj0DmF6GQCEX3-2BxNAz-2FhvgsIulkxHT2GuHR-2FDLDCoTLopo-2B8qNK1JZgeyCa-2F961LT3W-2BBqdYRb6jvwHo27xtRFntP1X5-2B8CnyDkKHj0Vfy80PVNI1oJ80iTbyEyJeJ08dUC3CQcf57o-2FSRvs2GKtyLgYfsVHo3pXd8GAH1JfiottbiujcdOumigMi50vRujPu3P-2FfsHL8TwYXkDNs14AAs16UybP3Y0b7fd2pI-2BWguPTYPRgFQqyQPFQRAe4-2FkaR6nvSaE6zOBvIMziIYhuNjvBFD53 EYxqifnH-2Fm9Zg7HiEbZZ5VCy6RkLhbdRE2iMv2G8sQ3X5miZEh9FUFgmSU69XhpUbq21bwEXfQnHvgSM6VX32PLeUzk1bq-2FJFvPjEtmNAEfhczqnh2co-2BTeIq131Ewc2Rm1OkVDqtxT87rTOjeNHzBfm-2FLV7CR65Ayf3APaMWNn2dBo05LX7u8uOphV9poFjgd-2BBPX4KkhPKozdCt7pQCoY1suR4wkztrrWZBfB9s8HUDsakzVApj2L5FJ3FWGVuFw6zgUGAzg0ENQ-2FpnVYd0QEVvhIarefIrrk947E3q55dOXuhr7XzGiRJ7fGGy8kZ8K5WHq02JIqzBbOUGnvQcE89sKkbV139t2M-2BRwirXqG9xzK3GCc2fRDSmwAMCnDA59xlD4Gu8cJisYjEIeZK8fxWYlNz562b3skW-2BbRYlcOJnOU-3D [5] . s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=u001.l-2FBBRzB-2Fx2UsEd7euRK-2FLRhrIwvs-2B82F8-2FX-2B2wprBYRK1FbGIXRS1DN8Y7-2FvHlF96-2BBvUGXJs0eqHIgazPwslg-3D-3D8gTZ_v-2Fz-2BrIkBN7eHnCstrtEhyMr3ecYugo7mfMREqFiJy5jN6Axp4lBnsm6iWsj5otWTSGXrknlrKJl6lBharB-2BqV5hsiNcNM4BimH8HiF5D5ZiSdE8Xev-2Fod63o42htc58XwBbvAadru2DxtD4T546-2F-2BOckfagXwna5VwhKZ7JPHZTMxsq6ivw3BFkHAEnmIwDY6qrTiUgxm7L6Nj1u-2Fkyl6QZ6oB3TdfOF9AWjrI6TbABmcxwFbbRIMhODqgz7EYNm5-2BVhslQ0N5AOpXnfsgt9jJg-2BDCEfpu7wbmpwyvwlMbIGgkQXx8V9oIkPr835DZqJmCHgmtvNWHAa1-2FT8wyhrCAeCeYSr11qdT8bBlEZmzYHDSw2nEmm0NIidCCV1nunh6nfWW6-2FukEn-2FNki9zMZjTYPZ6xVpHHG5iANcLkZ2IwU7FN9JtG-2FqTRV2D8b7yPwKX-2BkVhZS6wXY5bUrA-2BaPT-2Fn5n1gllSk0bj0DmF6GQCEX3-2BxNAz-2FhvgsIulkxHT2GuHR-2FDLDCoTLopo-2B8qNK1JZgeyCa-2F961LT3W-2BBqdYRb6jvwHo27xtRFntP1X5-2B8CnyDkKHj0Vfy80PVNI1oJ80iTbyEyJeJ08dUC3CQcf57o-2FSRvs2GKtyLgYfsVHo3pXd8GAH1JfiottbiujcdOumigMi50vRujPu3P-2FfsHL8TwYXkDNs14AAs16UybP3Y0b7fd2pI-2BWguPTYPRgFQqyQPFQRAe4-2FkaR6nvSaE6zOBvIMziIYhuNjvBFD53EYxqifnH-2Fm9Zg7Hi EbZZ5VCy6RkLhbdRE2iMv2G8sQ3X5miZEh9FUFgmSU69XhpUbq21bwEXfQnHvgSM6VX32PLeUzk1bq-2FJFvPjEtmNAEfhczqnh2co-2BTeIq131Ewc2Rm1OkVDqtxT87rTOjeNHzBfm-2FLV7CR65Ayf3APaMWNn2dBo05LX7u8uOphV9poFjgd-2BBPX4KkhPKozdCt7pQCoY1suR4wkztrrWZBfB9s8HUDsakzVApj2L5FJ3FWGVuFw6zgUGAzg0ENQ-2FpnVYd0QEVvhIXvAlGVcH6MSHe7-2BoJCvTyLDDHCB-2FxSipnc3WBRm35-2FI-2FNsMvwaeaLnJL6OG6qtGrmzHAIsrwxyHqs9aTt-2FzzWpcK-2BTsYfuDZnR8QqHmJTit-2F7xv0Xhyjb3rY4DBX3aLMdVRW65Uc5whYQ2iQF-2FksWU-3D


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).