Gentili responsabili Altroconsumo,
vi contattiamo dal Servizio al Cliente Lookiero per informarvi che stiamo analizzando il caso a noi presentatoci della Cliente Morena Prandi, relativo all'ordine LK-5663548.
Secondo le nostre condizioni generali di reso (s:support.lookiero.com/hc/it/articles/4405340054034-I-resi-passo-a-passo), questo può essere considerato come valido solo quando l'addetto del Punto INPOST scansiona il codice a barre dell'etichetta della Busta del Reso e la cliente di conseguenza riceve una mail di conferma. Nello stesso momento, automaticamente, il corriere ci manda la notifica di reso effettuato, risulta per tanto visibile nel nostro sistema e viene eliminato il banner di reso in sospeso.
In generale, una cliente Lookiero ha a disposizione 5 giorni di tempo, dalla ricezione della merce, per effettuare il reso (Punto 5.2.3 s:lookiero.it/terms-and-conds/general-conditions). Se ciò non avviene, inviamo una ultima mail di avviso dove indichiamo che se il reso non viene effettuato in 5 giorni, il sistema addebiterà il costo dei capi non resi.
Il 12/02/2025 la Cliente riceve l'ultima email di sollecito di reso. Ciò non avviene e il sistema il 17/02/2025 le addebita il costo dei capi non resi.
Il Punto Inpost rende effettivo il reso il 18/02/2025 quando riceviamo notifica dello stesso.
Siamo in contatto con la nostra Cliente e stiamo valutando la situazione per poter procedere eccezionalmente per questa volta, a un rimborso a breve.
Tali rimborsi vengono di solito eseguiti dopo visione nei nostri magazzini, della merce resa che in questo caso è ancora in viaggio.
Siamo disponibili per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto.
Laura
Lookiero
Laura
lookiero.com
Il 17 febbraio 2025 alle ore 21:01:02 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:
[5W19NK-1YW12]