indietro

Merce danneggiata durante il trasporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SDA

22/08/2018

Ho richiesto la spedizione di un bene su pallet, che è stato ritirato in maniera non idonea (senza transpallet, da un'unica persona, con veicolo non idoneo). Alla consegna la merce è risultata danneggiata, come per una violenta caduta, e il pallet rotto. Pur avendo inoltrato richiesta di conciliazione contentente tutti i dettagli, le prove fotografiche e le testimonianze della manipolazione incorretta, l'azienda si rifiuta di corrispondere il rimborso vettoriale dovuto per legge in tali casi.Riguardo l'obiezione espressa (imballo non adeguato), trovo la stessa non ammissibile in quanto- innanzitutto non è stata espressa alcuna riserva in tal senso all'atto del ritiro (come da carta dei servizi SDA)- in secondo luogo è un'osservazione di fatto soggettiva e opinabile (non esiste specifica per imballi inferiori agli 80 kg- qualunque imballo di peso rilevante, se lasciato cadere per errata manipolazione, porta allo stesso risultato ottenuto. ribadisco che la merce è stata ritirata da un fattorino non attrezzato allo scopo, che ha protestato a lungo telefonicamnte con la propria sede, all'atto del ritiro

Messaggi (13)

SDA

A: A. C.

22/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

23/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

SDA

A: A. C.

23/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

23/08/2018

la risposta &#232 vuota.

SDA

A: A. C.

23/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

23/08/2018

di nuovo vuota.

A. C.

A: SDA

26/08/2018

ancora nessuna risposta da parte di SDA

SDA

A: A. C.

27/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

27/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

27/08/2018

nel frattempo noto con piacere come sia la terza persona in pochi giorni, dell&#39efficace TeamWeb@SDA, a rispondere allo stesso caso, con la chiara impressione - ogni volta - di ricominciare da capo, e che nessuno dei tre abbia impiegato 1 minuto a verificare la documentazione allegata

A. C.

A: SDA

23/09/2018

&#232 passato un mese. Io sono rimasto nel frattempo con 500 euro di merce danneggiata dal trasporto, in balia di un servizio clienti imbarazzante. Se questa bacheca pubblica pu&#242 servire a qualcosa, spero serva come testimonianza che SDA pu&#242 in qualsiasi momento e in maniera del tutto soggettiva dichiarare come &quotdovuto a imballo non adeguato&quot qualsiasi tipo di danno arrecato dai loro fattorini alla merce trasportata. Non esiste un criterio oggettivo, nessun materiale prodotto a supporto della tesi contraria viene verificato e valutato, da nessuno. Le 2/3 risposte qui sopra ne sono la prova sotto agli occhi di tutti.Buona fortuna, con SDA.

SDA

A: A. C.

24/09/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

24/09/2018

grazie ilaria, per caso ha avuto modo di leggere 1 riga di tutta la conversazione sopra? sembrerebbe di no. Rispondete a questi reclami con il copia&ampincolla solo per non far risultare ancora &quotpendente&quot la discussione?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).