Ho acquistato presso il negozio Tecnomat di Altavilla Vicentina, il giorno 29/03/24, il trattorino tagliaerba "Sandrigarden SG-TR 352".
Al momento della consegna:
-il cartone dell'imballo era completamente deformato dall'umiditá e sporco di polvere e fogliame
-il telaio di protezione era deformato nella parte superiore
Decido comunque di ritirarlo; ma allo sballo:
-lo sporco del cartone era presente anche su tutto il trattorino
-non vi era alcun libretto di istruzioni per il montaggio e/o uso e manutenzione
Al primo utilizzo, dopo circa un'ora di taglio:
-si sono allentati diversi bulloni (pulegge, cremagliera sterzo, cofano, ecc)
-il motore non sempre si accendeva
-il cambio era durissimo da ingranare, soprattutto da marcia a retromarcia
-la frizione è come se non ci fosse, perchè alla partenza dava uno strattone molto forte
-si è distrutta la cinghia delle lame, e ho dovuto sostituirla con una che al tatto era sicuramente più robusta di quelle installate
Alla luce di questo, sono convinto che il prodotto venduto sia palesemente un avanzo di magazzino, ed è in questo modo inutilizzabile.
La qualità costruttiva è poi del tutto inadeguata da quello che ci si aspetta, avendo scoperto oltretutto, dopo aver chiesto il libretto all'assistenza SandriGarden, che è un prodotto Made in China importato da una società che non ha niente a che fare con tale marca, essendo fallita da anni, e avendo comunque pagato una cifra importante (quasi 1.700€).
Ho chiesto assistenza alla mail di supporto Tecnomat, con codice V535P3-6R4N5, la quale mi fa chiamare da un meccanico diversi giorni dopo, che dopo aver capito i problemi, si tira indietro dicendomi che ne parlerà con il centro principale.
Ho scritto anche un reclamo alla PEC della società (che è un brand di Bricoman), senza avere risposte.
Chiedo quindi la restituzione del mezzo ed il rimborso di quanto pagato.