indietro

Nessun termine di consegna effettivo

Chiuso Pubblico

Mondo Camerette Italia S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. S.

A: Mondo Camerette Italia S.r.l.

20/01/2025

Spett. Mondo Camerette di Bologna In data 24.11.24 ho acquistato presso il Vostro negozio sito in Via Corticella di Bologna un letto a castello pagando contestualmente l’importo di € 170 a titolo di caparra. Il giorno seguente, in accordo con il Consulente Christian Di Fabio, ho provveduto al versamento della parte restante pari ad euro 830 per arrivare al 50% del totale (di euro 2.000,00). La somma quindi ad oggi versata ammonta complessivamente ad euro 1.000,00. Alla conferma dell’ordine, la commissione sottoscritta indicava come data di consegna il 23.12.24. Il Consulente si premurava di avvisare che probabilmente avrebbero ritardato fino ai primi di gennaio dovendo evadere molti ordini anche precedenti al nostro. in data 9 gennaio scrivevo via email per sollecitare la comunicazione sulla data di consegna ma non ricevevo alcuna risposta se non dal consulente via whatsapp il giorno successivo. Questo mi comunicava che in data 13 o 14 gennaio avrei avuto info sulla data di consegna. In data 14 gennaio ricevo una email da mondo camerette che si scusa per l'incoveniente ma che in seguito a problemi logistici e di pianificazione i tempi di consegna sono leggermente posticipati. Tale comunicazione tuttavia non conteneva alcuna indicazione ulteriore circa la data di consegna effettiva. Considerato che la merce non è ancora stata recapitata nonostante un acconto cospicuo versato a titolo di caparra confirmatoria; considerato che nessuna data è stata concordata ad oggi e che il termine del contratto è elemento essenziale dello stesso ma pare che non venga rispettato in quanto considerato "orientativo" e non essenziale per la parte venditrice; considerato che un contratto in cui il termine indicato è considerato da parte venditrice "orientativo" e che ciò corrisponde a contratto privo di termine congruo e quindi lo stesso è da considerarsi nulla per carenza di elemento essenziale; considerato che la parte acquirente ha urgenza di arredare la camera e che la parte venditrice non sta provvedendo all'adempimento del contratto in quanto non ha neppure fornito lo stato di avanzamento della consegna; Tale ritardo mi ha causato danno in quanto non mi è possibile ospitare chi avrei dovuto, non disponendo dell'arredo necessario, a causa della mancata consegna nel termine pattuito da parte di mondo camerette. Richiedo quindi la risoluzione immediata del contratto e vi invito a corrispondermi quanto prima la somma versata pari a euro 1.000,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto IBAN IT48B0306902504100000005061 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine + RICEVUTA SECONDO PAGAMENTO Dott.ssa Serena Siciliano

Richiesta di assistenza 24 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).