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Notebook HP non funzionante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: EURONICS

15/04/2020

Buonasera,in data 15/03/20 ho acquistato un Notebook HP 15-DA0102NL con ordine n 510800493 attraverso il sito di Euronics Italia Spa per un importo di € 399,99 con n fattura 9126.In data 19/03 ho ricevuto l'articolo ma dopo neanche 1 giorno dal mio utilizzo, a seguito degli aggiornamenti obbligatori del sistema operativo Windows 10, il notebook non era più funzionante ed utilizzabile. Ho provato a contattare ripetutamente l'assistenza clienti di Euronics e dopo giorni sono riuscito a parlare in data 30/03 con un'operatrice segnalando il problema, chiedendo prima info sul diritto di recesso (mi viene negato in quanto il prodotto dev'essere reso nello stesso status in cui viene consegnato) e mi indicano la strada del diritto di non conformità come quella risolutiva, compilando online un form precompilato.Dopo 3 gg dalla compilazione del modulo ricevo una mail in data 03/04 in cui Euronics comunica che Gent.mo ClienteAl fine di poter verificare la sussistenza del difetto di conformità, da lei denunciato sul prodotto acquistato, lo stesso va sempre e comunque accertato da un centro assistenza tecnica Autorizzato del marchio in questione.hp In garanzia o fuori garanzia 0809898007.Provvedo pertanto a contattare il centro assistenza hp al numero indicato in data 06/04, i quali prontamente mi guidano nel ripristino del mio sistema operativo in virtù dell'errore segnalato dal pc stesso in fase di avvio, con pratica n. 0050844001383.Purtroppo nonostante le specifiche procedure di ripristino eseguite, il giorno seguente il mio Notebook riprende a non funzionare, per cui dopo aver ricontattato l'assistenza hp mi viene comunicato che la loro unica disponibilità e soluzione è quella di ritirare il prodotto e ripararlo, con tempistiche non adeguate alla mia necessità di lavorare smart working (ho acquistato il Notebook appositamente per questo). Mi segnalano altresì che la sostituzione dell'articolo (soluzione da me gradita e auspicata laddove non fosse possibile il rimborso di quanto pagato) non è di loro competenza in quanto in questo caso è a cura del venditore Euronics. Ricontatto dunque nuovamente il servizio clienti di Euronics i quali mi comunicano che dovrò rispondere alla mail ricevuta in data 03/04 segnalando l'accaduto e richiedendo la sostituzione del Notebook (la pratica è in carico alla sig.ra Patrizia Casabuona)Dopo aver inviato 2 mail (la prima in data 09/04 e la seconda in data 10/04) non ancora ricevuto alcun contatto telefonico ne risposta per capire come procedere.Spero che attraverso la vostra Voce, potrò avere una risposta ma soprattutto una soluzione al mio problema perchè ritengo ASSURDO dover RIPARARE un Notebook dopo neanche 24 ore di utilizzo. Pertanto richiedo la sostituzione dello stesso con un nuovo Notebook in quanto potrebbe nuovamente ripresentarsi la stessa problematica anche in futuro nonostante le utopistiche riparazioni consigliate da HP o, in caso di impossibilità nel sostituire l'articolo, il rimborso di quanto sostenuto.Resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.Grazie anticipatamente.Davide Savino.


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