indietro

Offesa publica

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: poste italiane

19/07/2025

Stamani mi sono recato in posta nel ufficio di Magione (pg) per pagare sotto delega di mio padre delle bollette a suo nome e con la sua postepay, l’operatore mi contesta il pagamento dicendomi di non poter pagare con la carta di mio padre e di dover andare a prelevare li davanti, e dato che la cifra superava i 600 mi proponeva in maniera del tutto fuori luogo che mio padre venisse a saldare la differenza come fossimo alla bottega di paese. Alla mia contestazione sulle modalità e sul fatto che avessi una delega mi risponde asserendo “sì perché le fai tu ora le regole, è arrivato quello intelligente del villaggio”. Penso sia abbastanza grave che un operatore pubblico possa solo permettersi di offendere una persona che contesti in maniera legittima delle modalità poco chiare e trasparenti. Posso fornire il codice operatore, perché si sono rifiutati di fornire nome e cognome del operatore in questione.

Messaggi (1)

poste italiane

A: R. G.

21/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 19 luglio 2025 13:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Offesa publica ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).