indietro

online cv

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. N.

A: ONLINE CV

26/12/2024

Spett.le ONLINE CV La presente per chiedere il rimborso cifra tonda di euro 150 dei seguenti pagamenti non dovuti, in quanto dopo un mese circa ho sospeso il vostro servizio. La somma da voi prelevata ammonta a 185,65 totali. Tolto il primo canone: 185,65 - 29,95 = 155,7 che non vi è dovuto. Di seguito la lista dei pagamenti non autorizzati: 11 dic 2024 PAGAMENTO ON LINE 11/12/2024 08.51 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 696739 € 2 ,50 28 nov 2024 PAGAMENTO ON LINE 28/11/2024 08.46 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 691339 € 2 ,50 30 ott 2024 PAGAMENTO ON LINE 30/10/2024 08.44 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 684134 € 29 ,95 20 set 2024 PAGAMENTO ON LINE 20/09/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 679572 € 29 ,95 23 ago 2024 PAGAMENTO ON LINE 23/08/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 661414 € 29 ,95 26 lug 2024 PAGAMENTO ON LINE 26/07/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 650750 € 29 ,95 28 giu 2024 PAGAMENTO ON LINE 28/06/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 643911 € 29 ,95 31 mag 2024 PAGAMENTO ON LINE 31/05/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 648699 € 29 ,95 17 mag 2024 PAGAMENTO ON LINE 17/05/2024 09.40 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 635477 € 0 ,95 Cordiali Saluti Giovanni Notaro

Messaggi (5)

G. N.

A: ONLINE CV

27/12/2024

Buongiorno, La Sua risposta oltre ad essere inutile e' sintomo di mancanza di rispetto per le più comuni regole del commercio. La vostra società ha preso soldi indebitamente. La sua risposta è scorretta ed unilaterale, a questo punto farei molta attenzione a come mi muoverei, non tanto per la cifra ma per i reati che state consumando. Faccia il suo lavoro con onestà e la smetta di citare regolamenti e prassi senza nessun valore morale e legale. Voi avete sottratto cifre senza erogare nessun servizio. Nella fattispecie,la procedura che ho eseguito non più tardi di un mese dalla sottoscrizione del servizio, non dà nessun feedback all'utente finale. Ora, assumendo che si trattava di un servizio basato sulle normali regole del commercio elettronico e di persone oneste, n on ho fotografato lo schermo per avere una prova di quanto dico. Questa era l'unica modalità per poter dimostrare che ho eseguito la procedure di annullamento del servizio, Questo comportamento è tipico di organizzazioni che carpendo la buona fede si appropriano cifre non dovute. Quindi mi aspetto il bonifico della cifra di 150 euro , entro e non oltre 5 gg lavorativi a partire da oggi. Cordiali Saluti Giovanni Notaro

ONLINE CV

A: G. N.

27/12/2024

Gentile Altroconsumo, Grazie per averci contattato. Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso. Cordiali saluti, Marco Rossi Online CV On Thu, 26 Dec at 2:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to info+unsubscribe@onlinecv.it. 3571737:1558724

G. N.

A: ONLINE CV

27/12/2024

Spettabile OnlineCV, Oggetto: Richiesta di rimborso per addebiti non autorizzati e segnalazione di condotta scorretta Buongiorno, la "risoluzione" proposta di è 29 euro a fronte di 150 euro dovute. non è accettabile. La procedura di recupero va avanti in quanto come detto quanto proposto da onlineCV non è accettabile. Il sottoscritto Giovanni Notaro, residente in via A. Fuschillo, 18 Saviano (NA), in relazione alla sottoscrizione con utente ID giovanni.notaro@gmail.com ha stipulato con la Vostra azienda, per segnalare gravi irregolarità nel trattamento della richiesta di disdetta e la successiva gestione dei pagamenti. La presente per chiedere il rimborso cifra tonda di euro 150 dei seguenti pagamenti non dovuti, in quanto dopo un mese circa ho sospeso il vostro servizio. La somma da voi prelevata ammonta a 185,65 totali. Tolto il primo canone: 185,65 - 29,95 = 155,7 che non vi è dovuto. Di seguito la lista dei pagamenti non autorizzati: 11 dic 2024 PAGAMENTO ON LINE 11/12/2024 08.51 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 696739 € 2 ,50 28 nov 2024 PAGAMENTO ON LINE 28/11/2024 08.46 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 691339 € 2 ,50 30 ott 2024 PAGAMENTO ON LINE 30/10/2024 08.44 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 684134 € 29 ,95 20 set 2024 PAGAMENTO ON LINE 20/09/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 679572 € 29 ,95 23 ago 2024 PAGAMENTO ON LINE 23/08/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 661414 € 29 ,95 26 lug 2024 PAGAMENTO ON LINE 26/07/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 650750 € 29 ,95 28 giu 2024 PAGAMENTO ON LINE 28/06/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 643911 € 29 ,95 31 mag 2024 PAGAMENTO ON LINE 31/05/2024 09.41 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 648699 € 29 ,95 17 mag 2024 PAGAMENTO ON LINE 17/05/2024 09.40 ONLINE CV IT ONLINECV.I ES N. 635477 € 0 ,95 Durante il mese di giugno 2024, e successivamente altre volte, ho proceduto alla disdetta del contratto utilizzando l'apposita procedura online prevista dalla Vostra piattaforma. Tuttavia, tale procedura non prevede alcuna notifica di conferma al cliente, lasciando l'utente privo di prova documentale dell'avvenuta richiesta, situazione che, a mio avviso, crea intenzionalmente un grave squilibrio informativo a favore della Vostra azienda. Nonostante la mia chiara volontà di recedere dal contratto, accertata dall'assenza di utilizzo del servizio a partire da giugno/luglio 2024 , rilevo che continuano a essere effettuati addebiti sulla mia carta di credito per un importo di euro 29,00 mensili, da luglio 2024 a dicembre 2024, per un totale di euro 174,00, senza alcun titolo giuridico. La mancata notifica della disdetta al cliente e il proseguimento dei prelievi progressivamente più piccoli in presenza di un saldo disponibile decrescente suggeriscono un comportamento doloso, presumibilmente orchestrato per approfittare della difficoltà degli utenti nel dimostrare la disdetta e per massimizzare l'estrazione di fondi residui dalle loro carte. Tale schema, se confermato, potrebbe costituire una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e una possibile violazione delle normative sulla frode contrattuale. Con la presente, richiedo formalmente: L’immediata cessazione di qualsiasi ulteriore addebito relativo al suddetto contratto. Il rimborso integrale della somma prelevata senza titolo, pari a euro 150,00, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, mediante bonifico sulla carta di credito che conoscete molto bene e da cui indebitamente avete prelevato le cifre dette. Causale: Rimborso per addebiti non autorizzati utente iD: giovanni.notaro-3773@gmail.com. Vi invito inoltre a rettificare la Vostra condotta onde evitare ulteriori azioni legali, che includerebbero: La segnalazione alle autorità competenti (AGCM e Polizia Postale) per la verifica della sussistenza di un’eventuale frode organizzata. La richiesta di risarcimento per i danni economici e morali subiti a causa della Vostra condotta. Mi riservo di agire legalmente in caso di mancato riscontro entro il termine sopra indicato, con aggravio di spese legali, interessi di mora e danni, come previsto dal Codice Civile (art. 1218 e seguenti). Resto in attesa di una risoluzione rapida e definitiva della questione. Cordiali saluti, Giovanni Notaro Altroconsumo

ONLINE CV

A: G. N.

30/12/2024

Ciao Reclami, Grazie per averci contattato. Attraverso questa email, desideriamo confermare che i dati ricevuti si riferiscono a un cliente della nostra webpage: «Onlinecv.it». In virtù della notificazione ricevuta, confermiamo che abbiamo contattato direttamente il cliente per informarlo della risoluzione del suo caso. Cordiali saluti, Marco Rossi Online CV On Fri, 27 Dec at 5:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to info+unsubscribe@onlinecv.it. 3574465:1558724

ONLINE CV

A: G. N.

14/01/2025

Hello Reclami, Confermiamo di aver contattato direttamente il cliente tramite il suo indirizzo e-mail registrato sul nostro sito web, per comunicare la risoluzione del suo caso. Restiamo a vostra disposizione. Emma Online CV DISCLAIMER:Requests related to the subscription of services through our website must be made by the customer itself. Third parties can make requests on behalf of the customer only in the following cases (which must be accredited): (i) the customer is of legal age according to his/her residence or birth country, and you are their legal representative; (ii) the customer is of legal age according to his/her residence or birth country, but they have been legally incapacitated, and you are their legal guardian; (iii) if a minor has registered on our website and you are his/her parent or legal guardian. Therefore, if you are not our customer and none of the above cases apply, please advise the customer that he/she must contact us directly. Want to change how you receive these emails? You canupdate your preferencesorunsubscribe. On Fri, 27 Dec, 2024 at 9:45 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to info+unsubscribe@onlinecv.it. 3573510:1558724

Richiesta di assistenza 16 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).