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Ordine mai emesso ma PAGATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: DECATHLON

18/12/2020

Salve, sono costretta a rivolgermi e a chiedere aiuto a voi in quanto autonomamente ancora non sono riuscita a fai valere i miei diritti in maniera concreta. Di seguito riporto la situazione: Il giorno 27/11 alle ore 22.37 ho effettuato, approfittando del Black Friday e di un buono in mio possesso, sul sito Decathlon un ordine nr it262712119. Nel momento in cui ho effettuato il pagamento tramite PayPal, mi è apparso una schermata in cui veniva spiegato che non potevo procedere con tale pagamento (il pagamento complessivo ammontava a 120,91€ al netto di 14.99€ di buono). A quel punto, avendo i prodotti nel carrello, cambio metodo di pagamento e effettuo un bonifico a Decathlon. Magicamente alle ore 22.40 mi arriva un'email in cui PayPal mi decurtava l importo totale di 135,90€ (non riconoscendo nemmeno il mio buono). Resami conto che per uno stesso ordine mi erano stati scalati due volte lo stesso pagamento mi reco nuovamente sul sito e annullo l'ordine. Qui inizia il mio parto!!!! È necessario premettere che l annullamento dell' ordine ha fatto sì che la merce è stata cancellata e quindi mai ricevuta. Mentre tramite PayPal riesco ad ottenere il rimborso totale di 135.90€, il pagamento tramite bonifico è ancora tutt' ora nelle casse di Decathlon e io mi ritrovo senza soldi e senza merce. I tentativi di poter trovare una soluzione da parte mia sono state molteplici, o venire in possesso della merce o essere rimborsata. Lo scambio di email con il servizio clienti sono state molteplici finché un operatore accertatosi dell' inconveniente e della problematica (telematica) mi tranquillizza chiedendomi le mie coordinate bancarie affinché Decathlon mi rimborsasse. Passano i giorni e le settimane ma questo rimborso resta un miraggio. Inizio a telefonare al punto vendita a me più vicino, a Lastra a Signa (fi). Anche qui i vari addetti che prendono in carico la situazione mi fanno presente che a video vedono un rimborso in corso nonostante nuove illusioni e ulteriori telefonate ad oggi 18/12 io non ho ottenuto ancora niente. Conscia di un errore che è ammissibile dovuto ai siti web e dopo essermi fidata delle email e delle parole degli operatori, essendo dei regali di Natale ho provveduto comunque a effettuare un nuovo ordine che ho pagato e ricevuto. Questo perché ero convinta che un centro così famoso come Decathlon, rappresentasse professionalità e affidabilità cosa che si è trasformata in assoluta illusione. In conclusione chiedo il vostro intervento per poter ottenere la cifra da me non rimborsata e i danni che mi hanno causato da quantificare in fase di conciliazione della controversia. Attendo un vostro gentile riscontro

Messaggi (1)

DECATHLON

A: A. C.

23/12/2020

Gentile Alessia,la ringraziamo per averci contattato tramite la piattaforma di Altroconsumo.Comprendiamo il suo reclamo e siamo davvero spiacente per il disservizio fornitole.Le confermiamo che abbiamo inoltrato le sue coordinate in contabilità, il rimborso tramite bonifico bancario sarà emesso al più presto.La informiamo, inoltre, che le abbiamo scritto in privato per scusarci concretamente dell'accaduto.Nella speranza che l'inconveniente non intacchi la fiducia fino ad oggi concessaci, le auguriamo una piacevole giornata e buone feste.Servizio Clienti DecathlonUnisciti alla Community del Servizio Clienti !Il giorno ven 18 dic


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