Di seguito la risposta di Poste Italiane al mio reclamo inviato con il previsto format. Il pacco e' stato lasciato all'entrata del condominio e quando il destinatario e' sceso l'addetto era gia' "svanito". Infatti non e'stato firmato il ritiro da parte del destinatario.
Gentile Cliente,
In riferimento alla sua richiesta del 28/06/2025 siamo a comunicarle che, a seguito delle nostre verifiche, al recapito il pacco CP101901689IT è risultato integro. Le ricordiamo che qualsiasi anomalia deve essere segnalata all'addetto contestualmente alla consegna. In mancanza di rilievi non sussistono le condizioni per un indennizzo nei suoi confronti.
Nel caso in esame, non essendo state rilevate irregolarità nelle operazioni di consegna del pacco, non può essere definita la procedura di rimborso richiesta, così come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto il cui Estratto è riportato sul retro del modulo di accettazione, e che sono integralmente consultabili sul sito www.poste.it e presso tutti gli uffici postali.